Corinaldo, la trasferta laziale vale zero punti
Calcio a 5 - Serie B, con lo Spes PF termina 9-7
“Giochiamo bene, ma non arrivano i punti- amareggiato il capitano Tommaso Campolucci- Potevamo gestirla meglio, questo è certo. Loro sono una buona squadra in casa, tanto tifo tanta grinta. Forse qualche errore di meno ci avrebbe fatto portare a casa la partita”.
Dopo il pareggio beffa nella prima di campionato con il Gadtch Perugia, ecco palesarsi la prima sconfitta stagionale. In terra laziale, a Piani Poggio Fidoni, casa dello Spes, termina 9-7 (tripletta di Campolucci, doppietta di Bronzini, gol di Mancini e Bacchiocchi).
Mister Tommaso Tonelli analizza la gara: “Campo piccolo e clima veramente caldo fanno capire sin da subito che la partita sarà difficile fino all’ultimo secondo. Partiamo bene con due/tre palle recuperate, ma non trasformate in gol. Alla prima sbavatura difensiva gli avversari capitalizzano, purtroppo motivo ricorrente di queste due prime di campionato. Dopo una buona mole di gioco troviamo il pareggio, salvo poi capitalizzare per due volte in pochissimi minuti. Dal 3-1 ci rialziamo alla grande negli ultimi due minuti della prima frazione: prima con una palla inattive poi con un’invenzione, sempre sull’asse della premiata ditta Campolucci-Mancini.
Il rientro in campo fa ben sperare ma, di nuovo, andiamo sotto. La mole di gioco non manca, su un’ottima palla recuperata andiamo sul 4-4 con un grande gol del capitano ma non passa un minuto e ci ritroviamo di nuovo sotto su una situazione che purtroppo è ricorsa più volte durante la partita.
Nel nostro più grande momento di spinta, con la partita che poteva prendere una svolta in positivo, capitoliamo su un tiro non irresistibile. Il 6-4 avrebbe messo a terra chiunque ma la squadra è stata bravissima a non abbassare mai la testa.
Dopo un forcing durato altri tre minuti ci giochiamo la carta del portiere di movimento, mossa azzeccatissima per la qualità del nostro gioco e le difficoltà difensive avversarie, se non fosse che con due leggerezze imperdonabili, i tre gol fatti in superiorità non sono risultati decisivi.
C’è rimpianto perché la squadra dopo il sabato precedente ha avuto una mentalità eccellente, in una situazione ambientale difficilissima, contro una squadra che di queste partite farà la propria fortuna. Oggi ci ritroveremo e, senza troppe analisi, andremo a lavorare per sistemare queste fragilità che ci stanno penalizzando veramente troppo. Nessuno si aspettava di fare un punto in due gare ma, con molta umiltà, dobbiamo riconoscere che questo campionato così equilibrato non lascia scampo e se vogliamo risalire la china dobbiamo trovare le soluzioni. La squadra è unita come non mai, la strada tracciata e bisogna solo rompere quest’inerzia.”
Appuntamento sabato 28 ottobre ore 15:00 al Pala Nevola di Corinaldo ospite il Cus Macerata.
Serie B campionato nazionale 2ª giornata
Spes PF – Corinaldo 9-7 (pt 3-3)
Spes: Maurelli, Renzi, Lopez, Donati S., Graziani, Chiavolini, Genovesi, Gouaiche, Piras, Leonardi, Donati J., Marinelli. All. Mariantoni
Corinaldo: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Jacchetti, Pianelli, Micci, Bacchiocchi, Campolucci (C), Fattorini, Bronzini, Pettinari, Mancini. All. Tonelli
Reti: Campolucci 3, Bronzini 2, Mancini, Bronzini
Classifica 2°g.: Audax Senigallia, Grifoni Perugia, Recanati 6, Etabeta Fano, Cus Ancona, Sangiorgio, Rieti, Spes 3, Corinaldo, Gadtch 1, Cus Macerata, Cerreto d’Esi 0.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!