Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Docente e manager di squillo, il Sindaco di Ripe: “fatti che attengono alla sfera privata”

1.173 Letture
commenti

Fausto ConigliIn merito ai recenti fatti che hanno coinvolto un maestro della scuola primaria di Ripe, ci preme sottolineare che siamo di fronte ad una vicenda che richiede discrezione e una particolare attenzione nel reperire notizie ed informazioni.


La scuola, tanto più nel percorso delle elementari, è un luogo che deve rimanere protetto ed estraneo a quanto accaduto; i fatti su cui sono mosse le accuse al maestro avvengono in luoghi e in momenti della vita distanti e diversi da quelli scolastici.

Si tratta di fatti che attengono esclusivamente alla sfera privata del docente e che non riguardano in alcun modo la sua attività professionale a proposito della quale, peraltro, non può essere fatto alcun rilievo.

Nel suo percorso lavorativo è stato un insegnante che ha dimostrato competenze e professionalità e non ha mai dato segnali che potesse essere coinvolto in vicende come quelle che gli vengono contestate.

L’Istituzione Scolastica e l’Amministrazione Comunale, auspicano che la scuola elementare possa continuare a lavorare nel clima di serenità che l’ha sempre contraddistinta e secondo un offerta didattica di qualità a cui contribuiscono tutti gli insegnanti e chiedono di essere tutelate da qualsiasi esposizione mediatica che possa danneggiare la loro rispettabilità.

L’esercizio del diritto di cronaca si deve declinare in un’informazione misurata che non turbi la sensibilità di tutti coloro che, soprattutto i bambini, vivono il disagio di un momento difficile e delicato come questo.

dal Comune di Ripe

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 19 ottobre, 2010 
alle ore 12:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!