La Città di Trecastelli si accinge a festeggiare il Patrono San Giovanni Paolo II
Appuntamento il 19 ottobre a Ripe con l'intervista a Mons. Pawel Ptasznik. Domenica 22 a Castel Colonna le celebrazioni
La Comunità di Trecastelli si prepara a celebrare i solenni festeggiamenti patronali in onore di San Giovanni Paolo II. Quest’anno il tema della cerimonia sarà “Nella misericordia di Dio, il mondo troverà la pace e l’uomo la felicità”.
In attesa dell’importante commemorazione, giovedì 19 ottobre 2023, alle ore 21, nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe, si terrà l’intervista a Mons. Pawel Ptasznik, collaboratore diretto di San Giovanni Paolo II, dal titolo Un testimone ci racconta: una vita accanto a Karol.
Nella giornata in onore di San Giovanni Paolo II, domenica 22 ottobre, alle ore 10.30, in Piazza G. Leopardi a Castel Colonna, ci sarà la Santa Messa. Alla cerimonia parteciperanno le autorità e i rappresentanti della Comunità Polacca delle Marche, in collaborazione con l’Istituto Polacco di Roma e l’Associazione Italo-Polacca Nuova delle Marche. La celebrazione, occasione di unione e aggregazione per tutti i cittadini di Trecastelli, sarà un momento per ricordare il beneamato San Giovanni Paolo II, Papa dei giovani e della famiglia.
Sono coinvolte le Parrocchie di San Pellegrino Vescovo e Martire di Ripe, Madonna del Rosario di Passo Ripe, San Michele Arcangelo di Brugnetto, San Mauro Abate di Castel Colonna, San Giacomo Maggiore di Monterado e la B.V. Maria del S.S. Rosario di Fatima di Ponte Rio.
Le Comunità Parrocchiali della Città di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!