A Castelleone di Suasa giornata dedicata a cultura e degustazione di prodotti locali
Visite guidate all'area archeologica, laboratori e cibo locale
Domenica 15 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso l’Anfiteatro del Parco Archeologico della Città Romana di Suasa si svolgerà l’iniziativa “Suasa”, una giornata dedicata alla cultura e al buon cibo. L’iniziativa, che ricade nel progetto CNA “I sapori d’estate e d’autunno”, è promossa dalla CCIAA delle Marche.
Il programma della manifestazione prevede 4 visite guidate alla Domus dei Coiedii a partire dalle ore 10.00, con la possibilità di aderire ad un “pacchetto del gusto” composto da visita guidata e degustazione di prodotti. Oltre alle visite guidate sono previsti 2 dimostrazioni di tintura e filatura antica (ore 11.00 e ore 14.30) e un laboratorio di tessitura per bambini programmato per le ore 15.30. Saranno presenti produttori locali (Salumi, birra artigianale e biscotti) con una piccola area ristoro con tavoli e sedute.
“Continua il tour del progetto “Sapori d’estate e d’autunno” con questa iniziativa che vuole coniugare cultura ed enogastronomia – commenta Andrea Cantori segretario CNA Agroalimentare di Ancona – Grazie al comune di Castelleone e alla cooperativa Abaco siamo riusciti ad organizzare questo evento in un’area archeologica che ha potenzialità enormi grazie agli splendidi mosaici presenti e alla pittoresca cornice dell’anfiteatro romano – conclude Cantori – Questo è un primo esperimento che speriamo di poter replicare il prossimo anno aumentando sia le attrazioni che gli espositori.”
Info su https://www.facebook.com/parcosuasa/
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!