Ostra Vetere celebra i “Nonni”. Delegazione in visita dal comune gemellato
Sabato scorso, 2 ottobre, l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha celebrato la “Festa dei Nonni”. Una ricorrenza annuale, che si è tenuta nel Salone Europa “Altiero Spinelli” alla presenza del Vice Sindaco Daniele Api (il Sindaco Bello è in missione a Bruxelles) e dell’Assessore all’Istruzione Astra Saturni.
Ospiti d’onore gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria “Padre Angelo Api” di Ostra Vetere, guidati dal loro insegnante Gaetano Truffellini, che hanno dedicato a tutte le nonne e ai nonni della città un sobrio, ma piacevole spettacolo di recitazione, di poesia, donando loro anche un video proiettato nella sala multimediale.
Domenica 3 ottobre, invece, un pullman di 55 turisti, nonne e nonni di Uggiano La Chiesa, la cittadina del Salento gemellata con Ostra Vetere, hanno fatto tappa in paese. L’Amministrazione del Comune pugliese, proprio in virtù della collaborazione e dei rapporti nati con la sottoscrizione del Patto di Amicizia e di Gemellaggio, ha pensato, quest’anno, di organizzare la gita per la Terza età, scegliendo le Marche quale destinazione del soggiorno e, naturalmente, la gemella Ostra Vetere come una delle tappe principali della vacanza.
Il gruppo di Uggiano La Chiesa hanno avuto così modo di visitare il centro storico, i suoi monumenti, l’arte, il Museo-Pinacoteca, il Palazzo De Pocciantibus, l’Area Archeologica, la Casa di Terra, il paesaggio, le Chiese, ma anche degustare i prodotti enogastronomici di questa terra con una visita particolare all’Oleificio Montenovo e alle Cantine Bucci.
La Delegazione di Uggiano La Chiesa, guidata per l’occasione dall’Assessore ai Servizi Sociali, è stata ricevuta in Municipio dall’Assessore al Turismo e alla Cultura Mariangela Truffellini, dal Vice Assessore Sestilio Segoni e dalla Presidente del Comitato dei Gemellaggi di Ostra Vetere Luciana Crescentini.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!