Brunella Chiù, vittima dell’alluvione, avrà esequie e sepoltura nella sua Barbara
Sono in programma domenica 1° ottobre 2023 i funerali della donna, il cui corpo è stato identificato dopo un anno di ricerche
Il figlio Simone, la famiglia, la comunità di Barbara, ma anche tutto il territorio duramente colpito dall’alluvione 2022 si preparano a dare l’ultimo saluto a Brunella Chiù, la tredicesima vittima della tragedia, il cui corpo fu ritrovato alle Isole Tremiti e identificato ufficialmente dopo un anno dalla sua morte.
I funerali della donna saranno celebrati domenica 1° ottobre 2023 alle ore 15 nella chiesa di S. Maria Assunta, a Barbara, con la celebrazione del Vescovo di Senigallia, Mons. Francesco Manenti. Sarà poi data sepoltura alla salma nel cimitero del paese. Una sepoltura che darà finalmente al figlio e ai suoi cari un luogo dove ricordare Brunella Chiù, che riposerà accanto a sua figlia Noemi, anch’essa vittima dell’alluvione, di cui proprio un anno prima, il 2 ottobre 2022, furono celebrate le esequie.
Il feretro di Brunella Chiù, sepolto in questi mesi al cimitero di Vieste, può finalmente rientrare nel suo paese e la camera ardente sarà allestita sabato 30 settembre alla Casa del Commiato di via Merli, a Serra de’ Conti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!