Barbara: interesse per “Puliamo il mondo”
Anche nell’occasione di “Puliamo il mondo” di sabato scorso i protagonisti sono stati i bambini. Obiettivo della giornata era rendersi conto in maniera concreta quanto ognuno sia responsabile dei propri rifiuti, e che la prima cosa che si può e si deve fare è proprio non abbandonarli nell’ambiente.
Partito da Piazza Garibaldi, il gruppo formato da bambini, genitori ed amministratori comunali ha proseguito verso i giardini di Via del Parco e successivamente si è recato presso l’Aula Verde “I Giardini di Luna”, confrontandosi su cosa è riciclabile e cosa non lo è, ed imparando ognuno nuove informazioni.
Molto attenti e interessati i bambini che, guanti e sacchetti alla mano, hanno raccolto tutto quello che trovavano, arrivando a quasi dieci chili di rifiuti, composti da una buona percentuale di mozziconi di sigaretta, tre scarpe e plastiche varie.
L’amministrazione si augura che un’esperienza come quella di sabato sia utile proprio a quei bambini, che stanno apprendendo i valori degli spazi comuni e del rispetto dell’ambiente e degli altri.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!