Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: interesse per “Puliamo il mondo”

Puliamo il mondo a BarbaraAnche nell’occasione di “Puliamo il mondo” di sabato scorso i protagonisti sono stati i bambini. Obiettivo della giornata era rendersi conto in maniera concreta quanto ognuno sia responsabile dei propri rifiuti, e che la prima cosa che si può e si deve fare è proprio non abbandonarli nell’ambiente.



Puliamo il mondo a BarbaraPartito da Piazza Garibaldi, il gruppo formato da bambini, genitori ed amministratori comunali ha proseguito verso i giardini di Via del Parco e successivamente si è recato presso l’Aula Verde “I Giardini di Luna”, confrontandosi su cosa è riciclabile e cosa non lo è, ed imparando ognuno nuove informazioni.

Molto attenti e interessati i bambini che, guanti e sacchetti alla mano, hanno raccolto tutto quello che trovavano, arrivando a quasi dieci chili di rifiuti, composti da una buona percentuale di mozziconi di sigaretta, tre scarpe e plastiche varie.
Puliamo il mondo a Barbara
L’amministrazione si augura che un’esperienza come quella di sabato sia utile proprio a quei bambini, che stanno apprendendo i valori degli spazi comuni e del rispetto dell’ambiente e degli altri.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 4 ottobre, 2010 
alle ore 12:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2010-10-05 08:20:03
Queste iniziative fanno bene e sono un bell'esempio, soprattutto per l'amm.ne Comunale, poich? in una mia recente visita alla cittadina, durante una passeggiata al parco pubblico, ho visto lo stato penoso dei bagni; sporchi, rovinati e con escrementi sparsi dappertutto!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!