A Trecastelli la Scuola di Monterado è pronta per la riapertura dell’anno scolastico
Sabato 9 settembre l'inaugurazione dopo i lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico
Sabato 9 settembre 2023, alle ore 10, si terrà a Trecastelli l’inaugurazione della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Monterado per lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico.
L’intervento è un ulteriore step del progetto “Scuole sicure”, partito diversi anni fa grazie a una scelta fatta dall’Amministrazione Comunale, che ha affidato all’Università Politecnica delle Marche lo studio sulla vulnerabilità sismica delle scuole e che ha permesso di avviare una serie di interventi sulla sicurezza di tutti gli edifici scolastici.
L’importo complessivo finanziato per la scuola di Monterado è di 350.000 euro (di cui 250.000 derivanti dai contributi del PNRR e 100.000 da risorse comunali) ed è stato destinato a coprire interventi strutturali, le finiture e l’efficientamento energetico, attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico, che consentirà la sostenibilità futura delle spese di funzionamento dell’edificio.
A breve si avvierà un altro importantissimo progetto, che riguarderà la costruzione del nuovo polo scolastico di Castel Colonna: l’asilo nido, che comprenderà quaranta posti, e la Scuola dell’Infanzia.
Grazie a questa progettualità l’Amministrazione Comunale della Città di Trecastelli ha deciso di investire risorse per le ragazze e i ragazzi del territorio, in quanto la scuola rappresenta la base dello sviluppo del futuro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!