Conto alla rovescia a Trecastelli per l’evento “Anche noi maggiorenni”
Giovedì 7 settembre i neo-diciottenni riceveranno la tessera elettorale e una copia della Costituzione
La Comunità di Trecastelli è pronta per festeggiare i suoi diciottenni. Giovedì 7 settembre 2023, alle ore 18.30, in Piazza Leopardi presso la Municipalità di Castel Colonna, si svolgerà la manifestazione “Anche noi maggiorenni”, consolidato evento che mette al centro i giovani cittadini diciottenni, offrendo un momento di incontro, di riflessione e di crescita.
Per l’edizione 2023, l’iniziativa vede la presenza di tre giovani ospiti del territorio e dintorni, impiegati presso la nota impresa Loccioni, leader nella realizzazione e progettazione di sistemi di misura e controllo, che con generosità ha accettato di mettere alcune delle sue professionalità a disposizione del territorio.
La società, da sempre sceglie di investire sui valori dell’impresa del lavoro e della formazione, per la loro capacità di costruire bellezza, valorizzando le persone ed il territorio. I giovani ospiti, con una breve intervista, offriranno una testimonianza concreta sull’importanza di mettersi in gioco con impegno e responsabilità, per tracciare un futuro che parli di sogni, di passione, di generosità.
Per l’occasione, inoltre, il Sindaco consegnerà ai neomaggiorenni della Città una copia della Costituzione Italiana e la tessera elettorale, che a partire dalle prossime elezioni consentirà l’esercizio di un diritto fondamentale, quale il diritto di voto.
Presenti ad accogliere i giovani cittadini anche le autorità civili e religiose locali, nonché alcune delle principali associazioni del territorio.
I giovani, le famiglie e la cittadinanza sono invitati a partecipare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!