Delegazione di tour operator dalla Russia alla scoperta dei borghi più belli d’Italia
Dopo la delegazione giapponese che ha fatto visita al Borgo Più Bello d’Italia, è arrivata a Corinaldo, domenica 19, la delegazione proveniente dalla Russia, che in questi giorni sta partecipando all’Educational Tour in Emilia Romagna e nelle Marche, allascoperta dei Borghi Più Belli d’Italia, che permetterà agli ospiti sovietici di conoscere alcuni tra i luoghi più affascinati del territorio marchigiano.
La delegazione formata da 15 persone, tre giornalisti e dodici rappresentanti dei maggiori Tour Operator, ha soggiornato presso l’Hotel “Il Giglio” di Corinaldo e lunedì 20, dopo la prima colazione, è stata ricevuta dal sindaco Livio Scattolini, nella Sala Consiliare del Comune di Corinaldo.
L’incontro è stato molto istruttivo per il gruppo di operatori turistici, che hanno ascoltato con interesse, grazie all’interprete, la storia e anche alcune delle simpatiche storielle corinaldesi. Successivamente il gruppo, accompagnato dalla Guida Turistica dell’Ufficio IAT, Valeria Valenti, ha visitato i luoghi più caratteristici di Corinaldo: le mura quattrocentesche, la Torre dello Scorticatore, Porta del Mercato, il Pozzo della Polenta, la famosa “Casa di Scuretto”, il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” e la Porta Nova, dove il Gruppo, prima di lasciare Corinaldo, per Montefiore Conca si è voluto fotografare salutando la cittadina corinaldese.
Non è mancata la visita al Santuario di Santa Maria Goretti e alla Porta San Giovanni dove, nel maggio del 1988, il Principe Carlo d’Inghilterra si è fermato per disegnare i tetti e lo Sperone. L’incontro, voluto dal Comune di Corinaldo, ha lo scopo di far emergere una faccia inedita della Provincia di Ancona e in particolare dell’entroterra come prodotto turistico, autonomo, capace di catalizzare l’interesse di diverse fasce turistiche, grazie all’ampio ventaglio di opportunità che offre. Al termine della visita, sono stati consegnato a ciascun componente della delegazione dei gadget, un dvd di Adrio Testaguzza, la mappa della Regione Marche, della Provincia di Ancona ed altro materiale turistico in lingua inglese.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!