Torna dopo 30 anni il festival degli stonati
Sabato 22 a Corinaldo
L’associazione culturale TEATRO TIME Produzione Spettacoli di Corinaldo in collaborazione con il Comune di Corinaldo e la Pro Corinaldo presentano IL FESTIVAL DEGLI STONATI.
Si andrà in scena sabato 22 luglio alle ore 21:30 nella suggestiva cornice di Piazza Il Terreno di Corinaldo.
Il festival, che era stato ideato nel 1991 e replicato l’anno successivo, torna grazie all’idea di Cesare Morganti che con Massimo Gradoni, presidente della Pro Loco, hanno contattato i tre storici fondatori Andrea Mancini, Andrea Venturi e Vittorio Saccinto, per riproporre questa gara canora tutta particolare e in qualche modo assai unica ed originale. Replicare il format era un sogno di tanti e speriamo di poter far ripartire questo spettacolo con il prezioso contributo del pubblico che sarà giudice indiscusso del vincitore.
Saranno undici i partecipanti alla kermesse con canzoni del repertorio della musica leggera italiana. Sei i duetti in gara.
La direzione musicale è del maestro Giorgio Ferretti. Presenta Raffaella Lattanzi di Radio Velluto ed il mitico Andrea Mancini.
Dal pubblico interverrà Riccardo Piermattei in arte RicK.
La giuria di qualità è formata da Cesare Morganti, Massimo Gradoni, Andrea Venturi, Giuseppe Bacchiocchi, Daniele Gemignani, Nicole Vestuto e naturalmente il primo cittadino Gianni Aloisi.
La direzione artistica è stata unanimemente affidata al Maestro Vittorio Saccinto, che ha curato in modo puntuale ogni minimo dettaglio e particolare per offrire ai gentili ospiti un format nuovo ed insolito, sicuramente non banale e talmente realistico che ci riserverà anche qualche frizzante “fuori programma”.
Si ringraziano per la gentile collaborazione l’Amministrazione Comunale, Annalisa Flor, la Bottega della Frutta e la banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo.
La Pro Corinaldo allestirà un punto ristoro per tutti i presenti.
Appuntamento quindi alle ore 21:30 di sabato 22 luglio nella Piazza Il Terreno di Corinaldo. L’ingresso sarà libero e gratuito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!