Il Sindaco Massimo Bello convoca una seduta del consiglio comunale sulla sanità
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, ha deciso di convocare una seduta ad hoc del Consiglio Comunale per discutere di sanità.
Si svolgerà la settimana prossima, il 13 settembre alle ore 21 nel Salone Europa “Altiero Spinelli”, e sarà un ulteriore occasione per un confronto serio, leale e costruttivo tra maggioranza e minoranza per un dibattito aperto sul futuro dell’Ospedale di Senigallia, sulle strutture e sui servizi sanitari di Ostra Vetere e dell’intera Zona Territoriale n. 4.
Un Consiglio Comunale “monotematico”, che affronterà, senza mezzi termini, le questioni che hanno tenuto acceso e vivo il dibattito in queste ultime settimane. L’Assemblea consiliare di Ostra Vetere sarà chiamato ad esprimersi e votare due mozioni: l’una presentata dal Capo Gruppo consiliare di maggioranza Marco Esposto, e l’altra presentata direttamente dal Sindaco Massimo Bello e dal Vice Sindaco Daniele Api. Entrambe le mozioni vanno nella stessa direzione: difendere a tutti i costi la sanità del territorio.
“Ritengo fondamentale che i Consigli Comunali dei Comuni di questo territorio vallivo – ha detto il primo cittadino di Ostra Vetere – discutano e votino dei documenti chiari, precisi ed inequivocabili che affermino con forza e determinazione quali siano le volontà e le esigenze di questo comprensorio. E, in proposito, chi meglio delle assemblee elettive, quelle direttamente votate dai cittadini, possono esprimersi in nome e per conto del popolo?”
“Sarà, questa, un’ulteriore occasione per chiarire – ha aggiunto il Sindaco Bello – e per spiegare perché bisogna reagire ed opporci a chi vuole depotenziare il nostro territorio ed i servizi sanitari. Basti sfogliare le pagine dei quotidiani per capire come ovunque si parli di sanità e come ovunque cittadini ed amministratori si impegnino per vedersi garantiti i loro diritti, soprattutto quelli legati alla salute. Perché, allora, non farlo anche noi? Forti del risultato che emergerà nel dibattito consiliare, porteremo le ragioni di questo territorio sul tavolo della Conferenza dei Sindaci e su quelli degli organi istituzionali deputati a prendere decisioni circa il futuro sanitario del nostro territorio.”
Dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!