Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, si avvicina il momento dei concerti di Cinesuonando sotto le stelle

Tre gli appuntamenti in programma: 27 luglio, 2 agosto, 13 agosto

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Concerti di Cinesuonando sotto le stelle

Il cuore dell’Estate 2023 nella Città di Trecastelli prevede una nuova iniziativa, tutta musicale: I CONCERTI DI CINESUONANDO SOTTO LE STELLE. Una rassegna di musica all’aperto, con tre imperdibili appuntamenti che si terranno in diverse località del territorio, tutti alle ore 21.15.

Si partirà giovedì 27 luglio, al Parco della Pace a Ponte Rio, con i Machine Head Quintet e il Concerto RUNAWAY, che vedrà Massimo Morganti al trombone, Marco Postacchini al sax, Nico Tangherlini al piano, Roberto Gazzani al basso, Andrea Morandi alla batteria. Mercoledì 2 agosto, la seconda tappa della Rassegna dedicata alla Musica sarà a Passo Ripe, nella Piazzetta antistante la Chiesa della Madonna del Rosario, con Giacomo Rotatori e il Concerto LE BALLATE DEL MONDO, progetto solistico che unisce musica jazz con musica popolare marchigiana. L’ultimo incontro con la grande musica si terrà domenica 13 agosto, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe, con il Concerto FEDERICO MONDELCI ITALIAN SAX ORCHESTRA SIMONE ZANCHINI FISARMONICA, con Eleonora Fiorentini Sopranino, Gretha Mortellaro, Diego Vergari soprano, Christian Summa, Daniele Bolletta, Nicola Chiera alto, Tommaso Rocchetti, Marzio De Nardo, Stefano Luciani, tenore, Julian Brodski, Gerardo Cervasio, Emiliano Bastari, baritono, Luca Chiarini, basso, Federico Mondelci Direttore e solista. Musiche del repertorio classico, jazz e latinoamericano. Il Concerto è in collaborazione con Associazione Culturale Lemuse – Marchefestival “Land & Culture”.

Come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “L’iniziativa nasce anche con l’intento di incrementare l’affluenza di turismo e direzionarlo verso i nostri bellissimi tre Borghi, offrendo un intrattenimento di qualità, un’esperienza accessibile e indimenticabile sotto ogni aspetto, inserita nel contesto di paesaggi suggestivi ricchi di cultura e arte, caratterizzati da prodotti enogastronomici tipici di ottima qualità. Ci auguriamo che con Cinesuonando sotto le Stelle i turisti scelgano di restare sul territorio, di soggiornare nelle strutture ricettive di Trecastelli che, situate nelle campagne ad un passo dai centri storici, sono ampiamente in grado di soddisfare qualsiasi richiesta del turista, sia esso più o meno esigente, che sia alla ricerca della semplicità o di una vacanza di lusso confortevole”.

Conclude l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci: “L’iniziativa Cinesuonando sotto le Stelle mette insieme una rassegna di Cinema, partita i primi di luglio, e una rassegna di Concerti che debutterà a fine mese. Per quest’ultima abbiamo voluto portare sul territorio musicisti di origine marchigiana, ormai di fama internazionale, che si esibiranno, da soli o con le loro formazioni, in tre concerti straordinari. Il cuore della Rassegna musicale è la musica stessa, che trova il suo punto di forza nelle esecuzioni affidate ai maestri di talento, nelle sonorità nuove e affascinanti eseguite con maestria e virtuosismo. L’intenzione è di arricchire la rassegna, negli anni a venire, con un maggior numero di concerti, distribuendoli per tutto l’arco dell’anno, eseguiti tra le belle località del territorio, per offrire un’esperienza appagante ai cittadini e ai turisti che visitano Trecastelli, che scelgono di lasciarsi andare alle ricercate sonorità, accarezzati dalla luce della luna, sotto le stelle del cielo di Trecastelli. Scegliere il talento e la bravura dei tanti artisti che si esibiranno sarà per tutti un’esperienza da vivere e da ricordare”.

I CONCERTI DI CINESUONANDO SOTTO LE STELLE sono promossi dalla Città di Trecastelli, dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con Resonance Label Music. La partecipazione ai Concerti è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria. Per prenotare si può telefonare al numero dell’Ufficio Turistico 071 7957851, oppure inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!