Ostra Vetere alla “Fiera delle città del pane e dell’olio” ad Uggiano
Dopo il successo di pubblico ottenuto alla Fiera Campionaria di Senigallia, il Comune di Ostra Vetere parteciperà, con un proprio stand, alla “Fiera delle Città del Pane e dell’Olio”, che si svolgerà nel Comune di Uggiano La Chiesa in provincia di Lecce. Un appuntamento importante e significativo, che vedrà la partecipazione del Presidente dell’Associazione Nazionale delle “Città dell’Olio”, del Presidente Nazionale delle “Città del Pane” e di altri Comuni, che rappresenteranno tutte le Regioni d’Italia.
La città di Ostra Vetere, unico Comune a rappresentare le Marche, parteciperà con una Delegazione guidata dal Sindaco Massimo Bello e composta dal Vice Assessore Sestilio Segoni, dal Presidente della Pro Loco Mauro Rosorani e dal Presidente del Comitato dei Gemellaggi Luciana Crescentini, che presenzieranno e allestiranno lo stand del Comune di Ostra Vetere con i prodotti tipici locali e con il materiale promozionale e pubblicitario del territorio.
La Manifestazione nazionale si svolgerà a Uggiano La Chiesa, nel Salento, l’11 e il 12 settembre e sarà l’occasione per valorizzare e promuovere i Comuni, la loro storie, i loro beni culturali ed i loro prodotti tipici locali. La Fiera del Pane e dell’Olio di Uggiano La Chiesa sarà anche l’occasione per incontrare gli Amministratori di altre realtà comunali e confrontarsi sui temi della promozione turistica e culturale, ma soprattutto per presentare l’offerta turistica di Ostra Vetere.
La Delegazione di Ostra Vetere, inoltre, si recherà nel Comune di Galatone, a pochi chilometri da quello di Uggiano La Chiesa, per partecipare, domenica mattina, 12 settembre, alla cerimonia di sottoscrizione del Patto di Amicizia e di Gemellaggio tra Ostra Vetere e Galatone. L’intesa trai i due Comuni riguarderà non solo collaborazioni nei settori della cultura, del turismo e della valorizzazione dei rispettivi territori, ma anche una serie di iniziative in tema di politiche dell’Unione europea, soprattutto per quel che riguarda la partecipazione a bandi europei, a cui i Comuni possono accedere in partenariato.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!