Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere alla “Fiera delle città del pane e dell’olio” ad Uggiano

Ostra Vetere alla Fiera di Uggiano nel 2009Dopo il successo di pubblico ottenuto alla Fiera Campionaria di Senigallia, il Comune di Ostra Vetere parteciperà, con un proprio stand, alla “Fiera delle Città del Pane e dell’Olio”, che si svolgerà nel Comune di Uggiano La Chiesa in provincia di Lecce. Un appuntamento importante e significativo, che vedrà la partecipazione del Presidente dell’Associazione Nazionale delle “Città dell’Olio”, del Presidente Nazionale delle “Città del Pane” e di altri Comuni, che rappresenteranno tutte le Regioni d’Italia.
 


La città di Ostra Vetere, unico Comune a rappresentare le Marche, parteciperà con una Delegazione guidata dal Sindaco Massimo Bello e composta dal Vice Assessore Sestilio Segoni, dal Presidente della Pro Loco Mauro Rosorani e dal Presidente del Comitato dei Gemellaggi Luciana Crescentini, che presenzieranno e allestiranno lo stand del Comune di Ostra Vetere con i prodotti tipici locali e con il materiale promozionale e pubblicitario del territorio.

La Manifestazione nazionale si svolgerà a Uggiano La Chiesa, nel Salento, l’11 e il 12 settembre e sarà l’occasione per valorizzare e promuovere i Comuni, la loro storie, i loro beni culturali ed i loro prodotti tipici locali. La Fiera del Pane e dell’Olio di Uggiano La Chiesa sarà anche l’occasione per incontrare gli Amministratori di altre realtà comunali e confrontarsi sui temi della promozione turistica e culturale, ma soprattutto per presentare l’offerta turistica di Ostra Vetere.

La Delegazione di Ostra Vetere, inoltre, si recherà nel Comune di Galatone, a pochi chilometri da quello di Uggiano La Chiesa, per partecipare, domenica mattina, 12 settembre, alla cerimonia di sottoscrizione del Patto di Amicizia e di Gemellaggio tra Ostra Vetere e Galatone. L’intesa trai i due Comuni riguarderà non solo collaborazioni nei settori della cultura, del turismo e della valorizzazione dei rispettivi territori, ma anche una serie di iniziative in tema di politiche dell’Unione europea, soprattutto per quel che riguarda la partecipazione a bandi europei, a cui i Comuni possono accedere in partenariato.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 6 settembre, 2010 
alle ore 11:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!