Corso di italiano per stranieri, primo passo per l’integrazione
Prosegue con interesse da parte dei cittadini immigrati nel territorio di Barbara il corso d’italiano organizzato dall’Amministrazione Comunale in loro favore.
Sono otto i cittadini immigrati che nelle scorse settimane hanno iniziato il corso di lingua italiana, a cura dell’insegnante Giuliana Giustini, che realizza in maniera volontaria la sua attività.
Dato l’interesse dei partecipanti, il corso (che si svolge una volta a settimana presso i locali della biblioteca comunale) continuerà per le stesse persone ancora per qualche mese, contribuendo a far comprendere le abitudini locali e la cultura italiana in generale.
L’Amministrazione ha valutato questo corso come un’occasione per contribuire all’integrazione degli immigrati stranieri nel territorio barbarese, un modo per scambiarsi reciprocamente le varie forme culturali e per poter meglio rispettare ed apprezzare le diversità.
“Le lezioni sono per ora sperimentali”, dichiara il Sindaco Serrani: “Se ci saranno in futuro altre persone interessate a seguire il corso e la disponibilità dell’insegnante, ripeteremo l’esperienza in modo che anche altri possano avere la possibilità di apprendere la lingua italiana, fondamentale per poter vivere appieno i propri diritti e doveri nella nostra società”.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!