Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Un gran ritorno per la Contesa del Pozzo della Polenta di Corinaldo

Chiusa la 42esima edizione della rievocazione storica: tanta la soddisfazione e l'entusiasmo dell'Associazione

Contesa del Pozzo della Polenta - Corteo storico

Si è conclusa domenica 2 luglio con lo sparo del “cannone di fico” la 42esima edizione della Contesa del Pozzo della Polenta. Un’edizione che ha segnato il ritorno della rievocazione storica nel palinsesto delle manifestazioni estive di Corinaldo dopo tre anni di assenza.

Il bilancio finale non può che essere positivo per l’Associazione che, nonostante il meteo non sempre favorevole, ha visto prendere vita e concretizzarsi con successo i tanti appuntamenti che erano stati messi in programma, registrando un’entusiasta partecipazione di pubblico. Questi tre giorni di festa hanno dimostrato e confermato che la Contesa del Pozzo della Polenta ha ancora tutte le potenzialità per continuare a scrivere la sua storia, lasciando nelle mani degli organizzatori tanti spunti di riflessione ed aspetti su cui lavorare per continuare a far crescere la rievocazione storica.

Tanta è la soddisfazione e l’entusiasmo per essere riusciti a riportare la Contesa nel borgo, così come tanto è stata l’impegno dedicato a questi giorni intensi, non solo per i membri dell’Associazione. 

Ai tanti volontari e amici che hanno speso tempo ed energia per la riuscita della festa, al Comune di Corinaldo che ci ha supportato, ai tanti sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, al Gruppo Storico Combusta Revixi che da sempre fornisce una collaborazione fondamentale, alle numerose associazioni locali, agli artisti e gruppi storici ospiti che hanno animato le piazze, agli espositori e mestieranti dei mercatini, alle sarte che hanno lavorato in sartoria, ai cuochi e ai tanti lavoratori delle taverne che per tre giorni hanno elaborato in maniera eccezionale e servito i piatti tipici della nostra tradizione culinaria, ai tanti costumanti del corteo storico, ai giocatori dei rioni e a tutti coloro che hanno partecipato alla Contesa del Pozzo della Polenta, a voi vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti da parte dell’Associazione.

Appuntamento nel 2024 per la 43esima edizione della Contesa del Pozzo della Polenta.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!