Castelleone di Suasa: giovani e genitori a confronto con le forze dell’ordine
Decine di partecipanti all'incontro su legalità e violazioni, con Amministrazione Comunale, Carabinieri e Polizia Locale
Nella serata di martedì 4 luglio, a Castelleone di Suasa si è tenuto un incontro organizzato dall’amministrazione comunale tra forze di polizia e cittadini.
Era presente la comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia, insieme al comandante della Stazione di Ostra Vetere e il comandante dell’aliquota radiomobile del NORM di Senigallia. All’incontro anche un rappresentante della Polizia Locale di Corinaldo, oltre naturalmente al sindaco di Castelleone e alcuni esponenti dell’Amministrazione Comunale. Ad assistere c’erano circa 100 persone tra ragazzi e genitori.
Si è parlato di legalità e rispetto delle regole, guida corretta e in sicurezza dei motorini, conseguenze legate alla violazione delle regole del codice della strada, come ad esempio la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droga, l’uso e lo spaccio di stupefacenti, i danneggiamenti e ogni comportamento in violazione della proprietà altrui. Affrontati anche i temi delle responsabilità penali e amministrative dei giovani, anche se minorenni, e dei loro genitori.
L’incontro è stato molto apprezzato dai partecipanti. A conclusione della serata, i Carabinieri hanno ribadito la propria disponibilità a fornire aiuti e consigli alle famiglie, oltre che garantire la presenza sul territorio per effettuare controlli e verificare il rispetto delle regole.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!