Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il 27 agosto si inaugura AR[t]CEVIA, International Art Festival

Ar[t]ceviaVenerdì 27 Agosto, dalle ore 17.00, avrà luogo la serata inaugurale della seconda parte di Ar[t]cevia International Art Festival. Nell’occasione verrà aperta la grande collettiva che per il terzo anno convoglierà ad Arcevia opere di oltre cento artisti tra cui giovanissimi autori e riconosciuti maestri dell’arte contemporanea italiana.


 Nelle sale espositive dell’ex chiesa di San Giovanni, di Palazzo dei Priori e del Centro Culturale San Francesco, pittura, scultura, video-art, installazioni, fotografia, rimarranno visitabili fino alla serata conclusiva del 9 Ottobre, quando la tradizionale festa “Ar[t]rivederci” concluderà la terza edizione del Festival.

La serata inaugurale avrà inizio in piazza Crocioni, presso il mosaico parietale “Frammenti di un Insegnamento Sconosciuto” realizzato da Orodè.
Lungo il percorso della mostra si potranno ammirare le opere dei maestri Cemak, Perini, Provino, Mulas, Maestosi, Frangioni, Reggiani; opere provenienti da vari paesi Claudia Vianello (Brasile) Natascha Auenhammer (Austria) Sabela Baña Roibas (Spagna) Jacob Jiménez Lechuga Messico), Kommissar Hjuler und Frau (Germania), Kei Nakamura (Giappone) per l’italia si potranno ammirare opere di Ignazio Fresu, Marta Mancini, Fabio Weik, Michela Baldi, Lughia, Gerardo Di Salvatore, Marta Palmieri, solo per citarne alcune a caso.

ArceviaLa serata inaugurale proporrà due spettacoli teatrali, il primo dai Sineglossa, “Pleura”, compagnia che è già intervenuta con successo alla inaugurazione della prima parte del Festival, il secondo alle ore 22 presso il teatro Misa, il teatro civile di Stefano Lucarelli con l’anteprima del suo nuovo spettacolo “L’impasto di Adamo – cronache di un paesaggio ostaggio”.

L’evento inaugurale proseguirà Sabato 28 agosto con la visita delle mostre in compagnia degli artisti presenti, dalle ore 21,00 al teatro Misa sarà di scena il secondo “Festival dei corti di teatro di Arcevia”, quest’anno coordinato dal Gruppo Bakù e in collaborazione con AMAT.

Il festival continuerà nelle settimane seguenti con diversi spettacoli e interventi, come la performance concerto che vedrà l’intervento di Pasquale Mirra (vibrafonista) in collaborazione con Ambrose Laudani (ballerino); lo spettacolo “Stasera Ovulo” della Comp.LaQ-Prod, lo spettacolo del 2 ottobre di Antonio Rezza.

Durante il mese di settembre ci saranno laboratori, visite guidate, cene d’artista “i sapori dell’arte”, l’ultima settimana sarà dedicata alle scuole.

da CGroup Associazione Culturale
    www.artcevia.org

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 20 agosto, 2010 
alle ore 11:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!