Via a “Tra le pagine di Trecastelli – Rassegna di letture nelle Terre di Frattula”
Giovedì 15 giugno a Castel Colonna la presentazione del libro "Sabir, appunti davanti al mare"

Giovedì 15 giugno 2023, alle ore 20.30, si terrà in Piazza Roma a Castel Colonna di Trecastelli la presentazione del libro Sabir, appunti davanti al mare (Edizioni Ventura) di Daniele Bizzarri.
Da sempre interessato alla musica e alla fotografia e ispirato da una lunga ricerca su musiche del mediterraneo svolta tra il 2020 e il 2021, Daniele Bizzarri realizza racconti che raccoglie sotto il titolo “Storie davanti al mare”, editi da Ventura Edizioni nel 2023.
L’evento è il primo dei tre appuntamenti di Tra le pagine di Trecastelli –Rassegna di letture nelle Terre di Frattula, nuovo format dedicato alla presentazione di libri e promosso dalla Biblioteca Comunale di Trecastelli, con incontri che si svolgeranno nelle tre ex municipalità al tramonto e accompagnati da performance interpretative, seguiti da degustazioni di prodotti tipici. Subito dopo la presentazione infatti, in collaborazione con l’Associazione Le Terre di Frattula, seguirà una degustazione a cura dell’Azienda Agricola Macrì, che proporrà specialità enogastronomiche di produttori locali. La degustazione è a pagamento e solo su prenotazione al n. 353 4475733. La partecipazione alla presentazione dei libri è a ingresso libero.
Tra le pagine di Trecastelli – Rassegna di lettura nelle Terre di Frattula, avrà altri due appuntamenti: il 29 giugno, al Villino Romualdo di Ripe, con il libro L’Ombra del lago (Edizioni Ventura) di Massimo Cesaroni e il 3 agosto, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado di Trecastelli, con la presentazione del libro Reading Malagiù, la sirena di Senigallia. Un racconto per amare il mare (Edizioni Ventura) di Roberta Rocchetti, una storia per grandi e bambini.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!