“Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune”, aderisce Serra de’ Conti
Progetto per i giovani
Il Comune di Serra de’ Conti aderisce al progetto “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” che è finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche (Centro Servizi per il volontariato).
Si tratta di un progetto stimolante che coinvolge i ragazzi dai 16 ai 21 anni per valorizzare il periodo estivo, per mettersi in gioco e rendere il proprio territorio un posto migliore e da vivere insieme. Sono ancora aperte le iscrizioni e possono partecipare i ragazzi e le ragazze che al momento dell’iscrizione non hanno ancora compiuto i 16 anni, ma che li compiranno entro il 2023. La partecipazione è quindi aperta a tutti i ragazzi e le ragazze nati nel 2007. Per il Comune di Serra de’ Conti sono state scelte due settimane e cioè: dal 19/06/2023 al 23/06/2023 e dal 26/06/2023 al 30/06/2023.
Le attività da svolgere per il Comune di Serra de’ Conti si concentreranno presso il Centro Storico e i giardini pubblici, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 .Insieme ai ragazzi opereranno anche i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni, che coordineranno settimanalmente le squadre. I ragazzi si prenderano cura del beni comuni. Ogni gruppo di giovani sarà seguito in tutte le operazioni da volontari “maestri d’arte”, chiamati handyman, proprio per trasmettere loro le competenze tecniche e artigianali necessarie. Da tenere presente che le attività avranno luogo solo ed esclusivamente con un minimo di 10 iscritti. A ciascun partecipante viene consegnato, a riconoscimento dell’impegno profuso, un “buono fatica” settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero. Mario Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!