Tra le pagine di Trecastelli
Si chiamano così i tre appuntamenti tra presentazioni di libri e degustazioni
La Città di Trecastelli per l’estate 2023 propone una novità agli amanti della lettura: TRA LE PAGINE DI TRECASTELLI – Rassegna di lettura nelle Terre di Frattula è il nuovo format dedicato alla presentazione di libri e promosso dalla Biblioteca Comunale.
Gli eventi si si svolgeranno nelle tre ex municipalità al tramonto, saranno accompagnati da performance interpretative e seguiti da degustazioni di prodotti tipici delle Terre di Frattula. Tre incontri, che si terranno alle ore 20.30, per tre giovedì. Si partirà il 15 giugno, con la presentazione del libro Sabir, appunti davanti al mare (Edizioni Ventura) di Daniele Bizzarri. Il secondo appuntamento si terrà il 29 giugno, al Villino Romualdo di Ripe, con il libro L’Ombra del lago (Edizioni Ventura) di Massimo Cesaroni. La nuova rassegna di lettura avrà un terzo incontro giovedì 3 agosto, nella Piazzetta del Teatrino a Monterado di Trecastelli, con la presentazione del libro Reading Malagiù, la sirena di Senigallia.
Un racconto per amare il mare (Edizioni Ventura) di Roberta Rocchetti, una storia per grandi e bambini. Al termine di ciascuna presentazione, in collaborazione con l’Associazione Le Terre di Frattula, seguirà una degustazione di prodotti tipici, a cura dell’Azienda Agricola Macrì, che proporrà specialità enogastronomiche di produttori locali.
La degustazione è a pagamento e solo su prenotazione al n. 353 4475733. La partecipazione alla presentazione dei libri è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!