Ostra Vetere e Offagna insieme per “Ufficio Europa” e “Sportello Informaimprese”
I Comuni di Ostra Vetere e di Offagna, dopo aver siglato il Patto di Amicizia e di Gemellaggio, proseguono la loro attività di collaborazione e sottoscrivono una Convenzione per la gestione associata dell’Ufficio Europa e dello Sportello Informa Imprese, due servizi creati e già attivi nel Comune di Ostra Vetere.
L’atto di Convenzione è stato firmato dal Sindaco Massimo Bello e dall’Assessore allo Sviluppo Economico di Offagna, Filippo La Rosa, che hanno deciso di gestire insieme l’attività di ricerca di fonti di finanziamento dell’Unione europea e di altra natura per l’attività di governo e amministrativa dei due Enti anche nell’ambito dell’attività di collaborazione tra la Delegazione di Bruxelles della Regione Marche e i due Comuni relativa allo sviluppo di una rete di relazioni tra il territorio di Ostra Vetere e Offagna con le istituzioni comunitarie.
La Convenzione sottoscritta dai due Comuni prevede un servizio di informazione e consulenza finalizzata alla ricerca di fonti di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali non solo per i due Enti, ma anche per i privati, associazioni e imprese; la Gestione di un Ufficio Europa collegato con le Istituzioni di Bruxelles.
“La collaborazione tra Comuni – hanno detto il Sindaco Bello e l’Assessore La Rosa – significa molto in termini operativi e organizzativi. Si tratta di unire le forze e le idee per rendere più finanziabili i nostri progetti, coinvolgendo anche partner pubblici stranieri. Oggi, l’Europa rappresenta un’occasione e un’alternativa concreta per migliorare la qualità e l’ambiente delle nostre città, e farlo insieme ci dà la possibilità di ottenere quegli strumenti utili alla gestione del territorio.”
da Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!