Settimana culturale ad Ostra Vetere: musica, teatro e festa rinascimentale
Continua con successo la programmazione estiva del cartellone degli eventi di Ostra Vetere. Questa settimana si inizia con “Tangocinco”, uno spettacolo musicale con le tipiche atmosfere e suggestioni del tango di Rio de la Plata, che si terrà mercoledì 21 luglio nell’affascinante cornice di Piazza della Libertà a partire dalle ore 21,15.
Si proseguirà venerdì 23 luglio alle ore 21, nell’ex Chiostro di San Francesco con uno spettacolo dedicato ai bambini e agli adulti con il Teatro dei Burattini curato da Renzo Guerra.
Sabato 24 luglio, a partire dalle ore 17, in Piazza Satellico, c’è la Festa dei Nonni curata dall’Unitalsi, e sabato sera, 24 luglio, sempre nella suggestiva cornice di Piazza della Libertà, è la volta di uno spettacolo teatrale “Un, Dò e Tre”, tre atti unici brillanti in dialetto senigalliese a cura della Compagnia “La Sciabica” di Senigallia.
Domenica 25 luglio, Ostra Vetere si tuffa in una bellissima “Festa Rinascimentale” curata dal Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” con una esibizione del Gruppo “Tamburi e Sbandieratori”, quello degli Arcieri con bersagli mobili, effetti pirici e frecce infuocate e con lo spettacolo teatrale “Dracula”. La Festa Rinascimentale, che si terrà a partire dalle ore 21 nella centralissima Piazza della Libertà, avvolgerà il Borgo di Montenovo con la storia, le tradizioni e il folklore di un tempo.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!