Il tricolore vessillo di libertà e dialogo
In occasione delle celebrazioni per il 25 aprile l'Amministrazione Comunale di Corinaldo invita ad esporre la bandiera italiana
Il 25 aprile è una festa che appartiene a tutti gli uomini che amano la libertà ed il dialogo che regola la vita democratica di un Paese.
Un doveroso ricordo che spinge ognuno di noi a stringerci attorno ai nostri amati simboli: il tricolore e l’inno nazionale. Il sindaco Aloisi e con lui la giunta invitano i cittadini ad esporre il tricolore a Corinaldo in occasione delle celebrazioni per il 78° anniversario della liberazione.
Primo appuntamento domenica 23 alle 9 con un evento collaterale al programma istituzionale (ritrovo in piazzale del Gioco del Pallone) con “la camminata dei racconti, sulle strade della liberazione” curata da Ge.S.To., da ANPI, il gruppo storico Combusta Revixi e l’Associazione di Promozione Sociale PerTerra. Le prenotazioni tramite l’app PerTerra.
Si entrerà nel vivo martedì 25 alle 10 con il raduno e deposizione della corona al Cippo dedicato al sottotenente Alfonso Casati. Alle 10.30 nuovo raduno al palazzo Comunale e partenza del corteo, accompagnato dalla banda cittadina, alla volta del Sacrario Cittadino ed al monumento ai Caduti. La mattinata di commemorazione si concluderà alle 11.30 nella sala consiliare Ciani per gli interventi commemorativi e consegna della borsa di studio “Arnaldo Ciani”, comandante partigiano e primo sindaco di Corinaldo dopo la liberazione.
Dunque un 25 aprile denso di ricordo e coinvolgimento delle nuove generazioni, un 25 aprile e con il l’Amministrazione Comunale vuole confermare l’appello alla pace nella ricorrenza che mise fine alle ostilità sul nostro territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!