Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere dedica una giornata all’energia sostenibile

Sabato 17 luglio “Energy Day”, seminario con esperti e accademici nell’ambito del Patto UE dei Sindaci

Locandina dell'Energy Day ad Ostra VetereUna Giornata dedicata all’Energia, un summit di esperti, enti locali, imprese ed Associazioni di categoria rivoto a chi desidera conoscere ed approfondire i nuovi temi e le nuove tecnologie per sostenere, creare ed attuare politiche energetiche alternative, sostenibili ed innovative.
 


Parte proprio dal Comune di Ostra Vetere l’Energy Day, voluto fortemente dall’Amministrazione, per sottolineare l’interesse e l’impegno del territorio verso la green economy e le fonti energetiche sostenibili.

In questo contesto, il Comune di Ostra Vetere, che ha aderito anche al Patto dei Sindaci dell’Unione europea, intraprende una politica nuova non solo per raggiungere gli obiettivi della Commissione europea per la salvaguardia dell’ambiente e del clima, ma anche per coinvolgere un intero territorio in un progetto di eco sostenibilità da realizzare attraverso l’utilizzo di strumenti nuovi ed efficaci per produrre energia alternativa. La Giornata dell’Energia si inserisce pienamente in questo indirizzo dell’Amministrazione, che ha accettato la sfida dell’Europa nella difesa dell’ambiente e nella riduzione del CO2 entro il 2020.

Il Seminario di Studi si svolgerà sabato 17 luglio nel Salone Europa “Altiero Spinelli” di Ostra Vetere, a partire dalle ore 9, e vedrà il susseguirsi di una serie di relatori, che affronteranno il tema dell’utilizzo delle fonti energetiche alternative e rinnovabili.

Dopo i saluti e gli interventi del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore Giordano Rotatori, daranno il loro apporto e contributo di idee, progetti e soluzioni il Prof. Fabio Polonara, docente di Fisica Tecnica Industriale alla Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche e Direttore del Dipartimento di Energetica; l’Assessore regionale all’Energia e Fonti Rinnovabili Sandro Donati; l’Assessore provinciale all’Ambiente Marcello Mariani; il Consigliere Regionale Giovanni Zinni; Andrea Subissati della Subissati srl, azienda specializzata in bioedilizia; Fiorello Campolucci della BCB Electric specializzata in sistemi di innovazione tecnologica e ambientali; i Rappresentanti di Confidustria Ancona (Comitato Territoriale di Senigallia Valli Misa e Nevola), Confartigianato e CNA. L’iniziativa è pubblica e tutti possono partecipare.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 12 luglio, 2010 
alle ore 13:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!