Serra de’ Conti: una nuova assemblea sul futuro dell’ex Hotel de’ Conti
Lunedì 27 marzo si riunisce il comitato per raccogliere idee. Continua la raccolta di firme
Paolo Ubaldi sulla sua pagina Facebok fa il punto sulla situazione dell’ex Hotel de’ Conti e sulle iniziative del Comitato.
“Per i molti che mi hanno chiesto cosa intende fare il Comitato, ci tengo a dire che stiamo raccogliendo idee e lunedì sera (27 marzo ndr) faremo una riunione per definire meglio i prossimi passi. Ovviamente terremo tutti aggiornati, anche perché stiamo diventando davvero tanti, come testimoniano quasi le 300 firme raccolte fino a questa mattina, una cifra considerevole per un comune di 3.600 abitanti. Diciamo che se consideriamo i maggiorenni potremmo dire che quasi uno ogni cinque abitanti ha voluto esprimere la propria posizione. I punti di raccolta firme sono sempre due: Cin Cin Bar 2.0 e Mirko E Cristian Snack Bar”.
“Nel frattempo – prosegue Paolo – dal sito www.centriditalia.it mi sono guardato un po’ di dati (aggiornati al 2021) sui Centri d Accoglienza e ho provato ad inserire Serra de’ Conti nella classifica della provincia di Ancona per ‘posti disponibili rispetto agli abitanti’ ipotizzando l’insediamento di questa nuova struttura si ottiene questo risultato: 100 posti disponibili su 3.584 abitanti e la percentuale è addirittura del 28.40% ..”
da Mario Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!