Barbara: visita dell’Assessore Mariani per gli ecopannolini
Nella mattinata di venerdì 2 luglio l’Assessore Provinciale Mariani si è recato presso la farmacia comunale di Barbara per incontrare due famiglie con bambini neonati, alle quali ha consegnato il kit degli ecopannolini.
Su iniziativa della Provincia di Ancona, l’iniziativa degli ecopannolini vuole essere un contributo decisivo alla riduzione dei rifiuti e ad un approccio più consapevole verso i consumi che effettuiamo, come ha spiegato l’Assessore Mariani alle due famiglie. Le famiglie, che hanno avuto il lieto evento della nascita di un bambino nelle scorse settimane, sono state inviate a ritirare il kit gratuito presso la farmacia comunale.
Prodotti da un’azienda tutta italiana, gli ecopannolini sono facilmente lavabili in lavatrice, consentendo un risparmio economico e ambientale rispetto ai classici pannolini usa e getta, che costituiscono il 10% dei rifiuti prodotti quotidianamente e che impiegano almeno 500 anni per decomporsi.
Anche la scelta di usare gli ecopannolini contribuisce a creare un mondo migliore, e sicuramente non è un ritorno al passato ma una scelta fatta con una nuova coscienza, di rispetto per l’ambiente e per gli altri.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!