Trecastelli: ubriachezza e botte al Carnevale di Brugnetto, denunciati due giovani
La Polizia Locale ha proceduto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rifiuto di fornire generalità e interruzione pubblico servizio
Il Comando di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” ha provveduto nei giorni scorsi a denunciare all’Autorità Giudiziaria due persone in seguito ai fatti accaduti domenica 19 febbraio 2023 nel corso del “Carnevale di Brugnetto”, presso la frazione del Comune di Trecastelli.
Nel tardo pomeriggio, gli agenti della Polizia Locale, in servizio di vigilanza presso la manifestazione, sono intervenuti per contenere un ragazzo in evidente stato di agitazione conseguente a ubriachezza, il quale si aggirava lungo via Garibaldi a Brugnetto arrecando turbamento al regolare svolgimento della manifestazione, tanto da arrivare a sferrare calci alla persiana di un’abitazione al piano terra della medesima via.
Al loro arrivo, gli agenti, avvicinatisi al soggetto, lo hanno invitato a calmarsi e fermarsi, ma il giovane, dopo avere pronunciato frasi poco chiare, ha iniziato a correre in direzione di Senigallia tra la folla. Durante la fuga, è caduto a terra, si è rialzato ma è stato raggiunto dagli agenti, che hanno tentato di contenerne la foga, per evitare che arrecasse del male a se stesso e ad altri, oltre che per identificarlo, ma senza esito. In questo frangente, un altro ragazzo, in lite con il primo, dopo aver inveito contro di lui, lo ha colpito alle gambe con un oggetto tipo cintura, non meglio identificato. Il ragazzo ubriaco a quel punto ha reagito al tentativo di contenimento, andando a colpire uno degli agenti con una gomitata alla mandibola e dopo essere riuscito a divincolarsi, si diretto verso un’abitazione della via, riuscendo a entrarvi, per poi uscire dopo poco.
Nel frattempo è sopraggiunta in ausilio una pattuglia dei Carabinieri di Trecastelli.
La sera stessa l’agente colpito è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Senigallia, dove gli venivano prestate le cure del caso e riconosciuta una prognosi di 7 giorni.
Il primo ragazzo, oltre a essere sanzionato per ubriachezza molesta, è stato in seguito denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesione personale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Il secondo ragazzo, inoltre, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, poiché, col proprio intervento, ha ostacolato l’azione degli agenti, rendendola più difficoltosa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!