Ostra, dal 13 al 18 marzo torna l’appuntamento con l’iniziativa “Il Donacibo”
La raccolta alimentare promossa dall'associazione "Il salvagente" coinvolgerà le scuole del territorio

Terminata la raccolta del farmaco in molte farmacie Italiane, proseguiamo con un altro importante gesto educativo: Il Donacibo, dal 13 al 18 Marzo p.v. Lo proponiamo nelle scuole di ogni ordine e grado ai ragazzi, provocandoli nei loro cuori a far emergere i motivi che possono avere per interessarsi agli altri. Gli alimenti raccolti verranno poi ridistribuiti in zona alle famiglie o singole persone in difficoltà economica.
Interessarsi agli altri, è una modalità umana, connaturata al nostro cuore, ci viene donata con la stessa vita, ce la troviamo addosso: “ La natura nostra innanzitutto ci dà l’esigenza di interessarci agli altri” (Il senso della Caritativa pag 3 Ed.Tracce. don L.Giussani)
Un esempio di come leggere il cuore dei bambini\ragazzi, lo diede un giorno una mamma stupendosi davanti alla richiesta del figlio che per contribuire al Donacibo le chiedeva la possibilità di portare tutto quello che a lui piaceva di più, perché desiderava condividerlo donandolo ad altri bambini più poveri. In quel desiderio, la mamma ha potuto cogliere tutta la mossa del cuore di suo figlio.
Lasciarsi educare da gesti che per se stessi hanno bisogno di senso è il modo più originale per accompagnare nella crescita i nostri figli.
Per informazioni rivolgersi al locale Banco di Solidarietà “Il Salvagente” Ostra cell 3483315890
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!