Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda trasferta a Sydney per la Compagnia di Corinaldo “Araba Fenice”

La Compagnia dell' La Compagnia di sbandieratori “L’Araba Fenice” per la seconda volta si recherà in Australia. Il 2 giugno 2006, Festa della Repubblica, il bravo gruppo marchigiano si era esibito a Sydney in occasione della Settimana Italiana. Quest’anno, è stato invitato dal Lions Club International, in occasione della 93esima Convention che il Lions terrà a Sydney, da lunedì 28 giugno a venerdì, 2 luglio 2010.
 


Ad accogliere i Lions provenienti da tutto il mondo, 146 nazioni, nella bella città del porto della “Land Down Under”, ci sarà Barry Palmer, Past Direttore Internazionale e Presidente del comitato per la Convention Lions 2010. I Lions italiani si sono messi in contatto con Maria Stella Vescio, membro sia dell’A.I.D.A. (Associazione Italiana dell’Arte) che della Federazione dei Marchigiani del NSW, per la scelta di un gruppo per la parata internazionale della Convention dei Lions, che si terrà a Sydney, il 29 di questo mese.

La scelta è caduta sulla Compagnia dell’Araba Fenice che ringrazia l’A.I.D.A., la Federazione dei Marchigiani del NSW, la sig.ra Vescio organizzatrice dell’evento, il sig. Italo Mazzola, che ha sponsorizzato per intero la permanenza in Australia della Compagnia “Araba Fenice”, il sig. Fraticelli, per l’ospitalità nel suo Motel e il sig. Bertini, per il suo contributo.

Il programma della parata internazionale sarà il seguente: sfilata e spettacolo degli sbandieratori e tamburi dell’Araba Fenice di Corinaldo, costumi medievali della tradizione Marchigiana, carro allegorico della tradizione siciliana, inoltre verrà allestita una mostra Fotografica del pittore urbinate Raffaelo Sanzio e un concerto lirico allo ShangriLaa con tre tenori australiani e un soprano italiano.

Grande entusiasmo dell’Araba Fenice di Corinaldo, del suo presidente Romano Rossi e del sindaco Livio Scattolini, che così si espresso: “La scelta da parte degli organizzatori della Compagnia Araba Fenice ci riempie di orgoglio. Con questo secondo viaggio in Australia, la nostra compagnia in questa occasione addirittura rappresenta l’Italia. A Sydney saranno presenti 146 nazioni è per noi corinaldesi e motivo di soddisfazione la presenza del nostro bravissimo gruppo di sbandieratori. Indubbiamente, il lavoro che ha svolto in questi anni l’Araba Fenice le ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare sia in Italia che all’Estero. Nel gruppo ci sono molti giovani, che stanno imparando questa nobile arte del maneggio della bandiera e per noi amministratori e per la comunità corinaldese è motivo di grande soddisfazione”.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 24 giugno, 2010 
alle ore 19:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!