Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Prosegue l’attività di sensibilizzazione sul tema “acqua” a Barbara

acquaDopo la Delibera di Consiglio riguardante misure di contrasto alla gestione privata delle risorse idriche, l’Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico per parlare di acqua di rubinetto. L’incontro al quale è invitata tutta la cittadinanza, e che avrà come titolo “L’acqua del rubinetto – buona da bere”, si terrà venerdì 11 giugno, alle ore 21:00, presso il Salone Comunale di Piazza Garibaldi.
 


La serata, alla quale interverranno l’Amministrazione Comunale, il Presidente della Multiservizi Ferdinando Avenali e il Direttore della Multiservizi Ing. Patrizio Ciotti, sarà l’occasione per far conoscere come viene gestita e controllata igienicamente l’acqua di rubinetto, le proprietà fisiche e chimiche e perché è buona da bere.

Come riportato nel testo della suddetta Delibera di Consiglio numero 20 del 29 aprile 2010, gli Amministratori Comunali si sono impegnati a dichiarare l’acqua bene comune, patrimonio collettivo e diritto umano alla vita e il servizio idrico privo di rilevanza economica proponendo l’inserimento di uno specifico articolo nello Statuto Comunale, a sensibilizzare la cittadinanza mettendo al centro dell’iniziativa di questi mesi il tema dell’acqua bene comune, e a rappresentare questa posizione in tutte le sedi opportune nonché agli altri Enti Locali ed ad ogni livello istituzionale.

Un’altra iniziativa del Comune di Barbara aveva riguardato nei giorni scorsi l’organizzazione di un pullman per visitare la sorgente Gorgovivo a Serra San Quirico, in occasione della Festa delle Sorgenti. La proposta è stata ben accolta dalla cittadinanza, che ha quindi potuto rendersi conto di persona da dove proviene l’acqua che arriva nelle nostre case.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 4 giugno, 2010 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!