I bambini e l’avventura a Ostra con Overland
Un viaggio affascinante attraverso i continenti, che ci offre uno straordinario ritratto del nostro pianeta: percorrere le strade del mondo, però, significa anche documentare realtà profondamente drammatiche, quelle del sottosviluppo, della fame, della guerra.
Ancora, accanto ad Overland c’è l’Unicef: insieme portano nel mondo un messaggio di pace e fratellanza, soprattutto nel nome dei bambini e dei loro diritti, spesso ignorati e calpestati. Overland si fa portabandiera, in particolare, della “Convenzione dei Diritti dei Bambini”, un documento internazionale, sottoscritto da moltissimi Paesi del mondo.
L’assessore Raimondo Romagnoli ha colto con entusiasmo la possibilità di ospitare il camion di Overland: l’incontro con la cittadinanza e con i ragazzi in particolare (gli allievi dell’Istituto comprensivo di Ostra coglieranno l’occasione per esporre i loro lavori dedicati alla pace) sarà un’occasione per soddisfare tante curiosità, per ascoltare racconti d’avventura e storie di vita, per sognare e riflettere.
L’iniziative è inserita nel programma “Colline del Verdicchio” ed è realizzata in collaborazione con Trekking International e con i comuni di Jesi, Rosora e Maiolati Spontini e il Sistema Turistico della Marca Anconetana. E’ l’unica iniziativa Overland nelle Marche.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!