Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: Museo Nori De’ Nobili aperto venerdì 6 gennaio 2023

Prosegue anche la mostra "Ritratti di Coraggio – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Buon Natale 2022
Villino Romualdo - Museo Nori De' Nobili - Foto di Anna Mencaroni

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico venerdì 6 gennaio 2023  dalle ore 17 alle ore 19.30.

Oltre alla splendida collezione di opere di Nori De’ Nobili si potrà visitare, nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra Ritratti di Coraggio – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento a cura di Stop Rape Italia.

L’esposizione è composta da foto di sopravvissute alla violenza sessuale connessa ai conflitti, ritratte come donne coraggiose e non come vittime. La mostra è stata lanciata da Stop Rape Italia il 19 giugno 2021 nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sessuale dai conflitti, in collaborazione con la Fondazione Mukwege e SEMA con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!