Soddisfazione di Confartigianato per i risultati ottenuti dall’IIS “Padovano” di Arcevia
L'istituto professionale ha il primato regionale per quanto riguarda la percentuale di occupati post-diploma
Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino ha appreso con grande soddisfazione la notizia che l’Istituto Padovano di Arcevia, sulla base dello studio Eduscopio promosso dalla Fondazione Agnelli, è in cima alla classifica delle scuole professionali marchigiane per quanto riguarda la percentuale di occupati post diploma, sfiorando l’88% ed è ai vertici anche per coerenza fra percorso di studi ed attività lavorativa svolta dai diplomati, superando il 75%.
“Un risultato che è motivo di orgoglio per il territorio e per Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino che con l’Istituto Padovano collabora da oltre 20 anni”, sottolinea Giulietto Cinti Responsabile dell’Ufficio Confartigianato di Arcevia.
“La nostra Associazione da sempre investe sui giovani e sulla loro formazione e lavora perché ci sia uno stretto legame tra la scuola e le imprese locali. Questo legame ha dato nel tempo i suoi frutti. Da una parte gli studenti hanno la possibilità di fare esperienza direttamente nelle aziende acquisendo competenze pratiche che possono essere spese sul mercato del lavoro; dall’altra le imprese trovano sul territorio le professionalità di cui hanno bisogno”.
“Il nostro impegno come Associazione”, continua Cinti, “prosegue rafforzato dal risultato ottenuto dall’Istituto Padovano. Mettendo in rete scuola e imprese, si può continuare a sviluppare il ricco tessuto manifatturiero contribuendo a sostenere anche tutto il nostro entroterra e frenando la spinta allo spopolamento”.
da: Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!