Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Il Natale è alle porte: Corinaldo non smette di accogliere la sua magia

Tutti gli eventi da venerdì 23 a lunedì 26 dicembre

Lo Schiaccianoci a Corinaldo

Il Natale tanto atteso è ormai alle porte e il Borgo Corinaldese è pronto ad accogliere tutta la magia delle feste.

Il fine settimana inizierà al Teatro Carlo Goldoni dove, alle ore 21:15, verrà messo in scena dalla Compagnia Almatanz lo “Schiaccianoci”. Lo Schiaccianoci è uno dei classici natalizi della danza, metafora della crescita di una bambina che nel sogno diventa adolescente. Il coreografo, Luigi Martelletta, ha dato vita ad una formula spettacolare che va ad esaltare lo spirito favolistico del racconto; non mancheranno le danze più note di questo capolavoro, a partire dalla danza Russa, passando per il Valzer dei Fiori, fino ad arrivare ai fiocchi di neve. All’interno della messa in scena, realizzata in collaborazione con “GDO, Gruppo Danza Oggi”, si potranno quindi ritrovare i tre generi espressivi del teatro: la danza, i suoni e la parola.

A Christmas Carol a CorinaldoPer chi volesse passare la sera di Natale all’insegna del cinema, torna “Il cinema delle feste”. Questa volta a meravigliare gli occhi degli spettatori sarà “A Christmas Carol”, un classico natalizio scritto e diretto da Robert Zemeckis. Il film, prodotto nel 2009, è un adattamento cinematografico del racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens. Il cast, che pullula di grandi attori, racconterà la storia del vecchio Scrooge, un ricco insensibile e avaro, che dovrà fare i conti con lo spirito del passato, del presente e del futuro per capire le gioie della condivisione.

Il film verrà trasmesso, come già anticipato, domenica 25 dicembre, presso il Teatro C. Goldoni, alle ore 20:45.

Concerto di Natale a CorinaldoIl Teatro corinaldese verrà inoltre arricchito nella serata di lunedì 26 dicembre, quando saranno il Corpo Bandistico della città di Corinaldo e il coro i protagonisti della scena, diretti dai maestri Giovanni Frulla e Letizia Ricci. Durante il concerto si avrà modo di ascoltare i tradizionali canti natalizi, ma anche diverse musiche e melodie moderne divenute famose negli anni grazie ad alcuni film. Il concerto inizierà alle ore 21:15, presso il Teatro Goldoni; per la comunità sarà un momento di unione e augurio, vista l’importanza che da anni occupa il Corpo Bandistico (la banda, il coro e la scuola di musica) nella nostra Corinaldo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!