Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta a scattare la 50° edizione del Presepe Vivente di Barbara

Sarà visitabile il 25 e 26 dicembre e l'1, 6 e 8 gennaio

Presepe Vivente di Barbara

La cinquantesima edizione del Presepe Vivente di Barbara è pronta a portare la magia del Natale in paese. Grazie all’impegno e al sacrificio della Pro Loco e delle varie Associazioni locali, di ogni singolo volontario e dell’Amministrazione Comunale, il piccolo borgo di Barbara si trasformerà nella Betlemme di duemila anni fa.

La rievocazione storica-religiosa apre le porte ai visitatori nelle giornate del 25-26 dicembre, 01, 06 e 08 gennaio e avrà luogo presso i giardini a ridosso delle mura castellane (per Google Maps: Contrada Coste n° 95).

La rappresentazione teatrale avrà inizio alle ore 18:00 circa e a seguire sarà concesso al pubblico di visitare lo scenario coinvolgente che trasporterà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo. Infatti accanto all’evento religioso della Natività vi sono rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale che hanno dato vita, con gli anni, a una suggestiva messa in scena nel quale sono coinvolti più di 100 personaggi vestiti con costumi dell’epoca e numerosi animali che animeranno le botteghe, le locande, le case dei contadini e dei ricchi signori. La biglietteria aprirà a partire dalle ore 17:00. (Per chi desidera arrivare in anticipo e fare un giro per il ns. Borgo, sarà possibile fare una visita guidata dalle ore 16:00 con punto di ritrovo presso L’ufficio IAT.)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!