Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta a scattare la 50° edizione del Presepe Vivente di Barbara

Sarà visitabile il 25 e 26 dicembre e l'1, 6 e 8 gennaio

Presepe Vivente di Barbara

La cinquantesima edizione del Presepe Vivente di Barbara è pronta a portare la magia del Natale in paese. Grazie all’impegno e al sacrificio della Pro Loco e delle varie Associazioni locali, di ogni singolo volontario e dell’Amministrazione Comunale, il piccolo borgo di Barbara si trasformerà nella Betlemme di duemila anni fa.

La rievocazione storica-religiosa apre le porte ai visitatori nelle giornate del 25-26 dicembre, 01, 06 e 08 gennaio e avrà luogo presso i giardini a ridosso delle mura castellane (per Google Maps: Contrada Coste n° 95).

La rappresentazione teatrale avrà inizio alle ore 18:00 circa e a seguire sarà concesso al pubblico di visitare lo scenario coinvolgente che trasporterà il visitatore in un viaggio a ritroso nel tempo. Infatti accanto all’evento religioso della Natività vi sono rappresentazioni del lavoro artigiano e rurale che hanno dato vita, con gli anni, a una suggestiva messa in scena nel quale sono coinvolti più di 100 personaggi vestiti con costumi dell’epoca e numerosi animali che animeranno le botteghe, le locande, le case dei contadini e dei ricchi signori. La biglietteria aprirà a partire dalle ore 17:00. (Per chi desidera arrivare in anticipo e fare un giro per il ns. Borgo, sarà possibile fare una visita guidata dalle ore 16:00 con punto di ritrovo presso L’ufficio IAT.)

Comune di Barbara
Pubblicato Sabato 24 dicembre, 2022 
alle ore 10:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!