Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, Corinaldo sconfitto a Terni nell’ultima gara dell’anno

I padroni di casa si sono imposti per 5-4

736 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Ternana-Corinaldo

Con la sconfitta a Terni in casa della Ternana (5-4), il Corinaldo conclude l’anno. I corinaldesi, scarichi e imprecisi (e anche un po’ sfortunati), regalano il primo tempo; a nulla serve una grande rimonta nel secondo, i padroni di casa, complice anche lo stato di grazia del portiere, blindano tra le loro mura i tre punti in palio.

Arrivederci al 7 gennaio con la sfida interna, l’ultima del girone di andata, con il Cerreto d’Esi a pari punti con il Corinaldo.

Il racconto della gara nelle parole di mister Tommaso Tonelli: “Abbiamo peccato troppo. Il primo tempo, complice un approccio veramente sottotono, è stato regalato a livello mentale; nonostante questo gli avversari sono stati molto cinici nel segnare due gol in tre occasioni, mentre noi abbiamo sprecato colpendo pali e vedendoci ribattute diverse conclusioni pericolose dal portiere che era sicuramente in ottima giornata

Nel secondo tempo, nonostante i buoni propositi, altri errori individuali ci hanno portato sotto di quattro; poi alcuni cambi hanno suonato la carica e la partita è girata: noi molto in fiducia, mentre gli sono calati forse anche un po’ paghi del risultato.

Nel pieno della rimonta un altro errore ci ha un po’ colpito, ma non ci siamo persi d’animo e siamo tornati sotto anche grazie al portiere di movimento. Peccato perché le occasioni costruite sono state tante, ma tra pali, parate e imprecisioni non siamo arrivati al pareggio.

In senso generale la sconfitta è meritata perché non possiamo regalare così tanto in gara, però nonostante questo abbiamo creato molte occasioni e non siamo stati premiati.

Adesso ricarichiamo le pile, recuperiamo gli acciaccati e partiamo carichi per la seconda parte di stagione. La squadra è cresciuta tanto nelle individualità e nello spirito, e le prestazioni sono state sempre all’altezza. Abbiamo raccolto meno di quanto meritato e il nostro obiettivo sarà proprio quello di portare a casa i punti dovuti.”

Serie B, Campionato nazionale 12ª giornata

Futsal Ternana- Corinaldo C5 5-4 (pt 2-0)

Futsal Ternana: Bulletta, Da Costa, Almadori, Corpetti, Mariani, Galletti, De Michelis, Martini, Polito, Giardini, Paciaroni, Marzi.

Corinaldo: Perlini C., Perlini A., Rotatori, Micci, Silveira, Pianelli, Pettinari, Piccioni, Campolucci, Jacchetti, Coppari. All.Tonelli

Reti: Campolucci 2, Pettinari, Pianelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!