Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dall’IIS Volterra una importante donazione alla Don Morganti di Pianello di Ostra

I ringraziamenti dall'Istituto Comprensivo: "Tanta generosità che servirà alla scuola primaria per ripartire dopo l'alluvione"

Scuola Don Morganti di Pianello di Ostra dopo l'alluvione del 15 settembre 2022

Tra i tanti gesti di solidarietà manifestati nei confronti della scuola primaria Don Morganti di Pianello all’indomani dei tragici eventi dell’alluvione del 15 settembre, una menzione speciale va riservata alla raccolta fondi realizzata nelle classi dell’IIS Volterra Elia di Torrette di Ancona.

I ragazzi di tutte le classi, coinvolti e sensibilizzati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica, professoressa Rosa Martino, hanno contribuito con una generosità veramente importante: nel giro di pochi giorni è stata raccolta, infatti, la cospicua somma di 1.700 euro!

Questa massiccia risposta denota, oltre all’attenzione dell’intero Istituto al tema della solidarietà verso l’altro, la sensibilità di tutte le famiglie che hanno accolto l’invito della scuola.

A fronte di tanta generosità la scuola primaria Don Morganti e l’intero Istituto Comprensivo Ostra, esprimono sentiti ringraziamenti ai ragazzi dell’IIS Volterra Elia e alle loro famiglie.

L’ingente donazione sarà utilizzata nel corso dell’anno scolastico per potenziare l’offerta formativa, dalle progettualità alle uscite didattiche, con un’attenzione speciale rivolta alle famiglie ancora alle prese con la ricostruzione.

Convinti che la ripartenza possa avviarsi dalla scuola e dai suoi allievi, ringraziamo allievi, famiglie, Dirigente Scolastica e personale dell’IIS Volterra Elia.

da Istituto Comprensivo Ostra

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!