Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: la passeggiata di “Voler bene all’Italia”

Passeggiata "Voler bene all'Italia"L’adesione all’iniziativa “Voler bene all’Italia” da parte dell’Amministrazione Comunale di Barbara ha visto quest’anno l’organizzazione di una passeggiata per antiche vie campestri.



Domenica 9 maggio, con partenza da Piazza Garibaldi, un nutrito gruppo di persone si è ritrovato per condividere l’esperienza di riscoprire un’antica strada di campagna comunale: una parte della cosiddetta contrada Coste, che va dal cimitero al Molino Mariani.

Passeggiata  "Voler bene all'Italia"L’ambiente che ci circonda è pieno di ricchezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche, sta solo a noi fermarci un attimo e valorizzarle. Ecco il senso della giornata del 9 maggio, dedicata allo stare insieme e all’assaporare il gusto di conoscere il proprio territorio.

I partecipanti alla passeggiata hanno quindi visitato il Molino Mariani, sede della “Casa del fornaio”, un mix di corsi e laboratori di panificazione per un pubblico che va dalle scolaresche agli appassionati ai professionisti.

Il pomeriggio è seguito con una visita alle “cascate” del fiume Nevola, nei dintorni della Colonia Mattioli, e con merenda e giochi vari sul prato.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 13 maggio, 2010 
alle ore 12:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!