Barbara: la passeggiata di “Voler bene all’Italia”
L’adesione all’iniziativa “Voler bene all’Italia” da parte dell’Amministrazione Comunale di Barbara ha visto quest’anno l’organizzazione di una passeggiata per antiche vie campestri.
Domenica 9 maggio, con partenza da Piazza Garibaldi, un nutrito gruppo di persone si è ritrovato per condividere l’esperienza di riscoprire un’antica strada di campagna comunale: una parte della cosiddetta contrada Coste, che va dal cimitero al Molino Mariani.
L’ambiente che ci circonda è pieno di ricchezze naturali, culturali ed eno-gastronomiche, sta solo a noi fermarci un attimo e valorizzarle. Ecco il senso della giornata del 9 maggio, dedicata allo stare insieme e all’assaporare il gusto di conoscere il proprio territorio.
I partecipanti alla passeggiata hanno quindi visitato il Molino Mariani, sede della “Casa del fornaio”, un mix di corsi e laboratori di panificazione per un pubblico che va dalle scolaresche agli appassionati ai professionisti.
Il pomeriggio è seguito con una visita alle “cascate” del fiume Nevola, nei dintorni della Colonia Mattioli, e con merenda e giochi vari sul prato.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!