Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aperto il giorno dell’Immacolata Concezione
Visitabili esposizioni permanenti e la mostra "Ritratti di Coraggio"

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico per la festa dell’Immacolata Concezione, giovedì 8 dicembre 2022, dalle ore 17.00 alle 19.30. Un’occasione in più, per chi lo desidera, di scoprire e ammirare la splendida collezione di opere di Nori De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista.
Oltre alle opere esposte permanentemente al Museo si potrà visitare la mostra Ritratti di Coraggio – Sopravvissute in Prima Linea per la Pace e il Cambiamento a cura di Stop Rape Italia.
L’esposizione, inaugurata lo scorso 25 novembre 2022 nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, è stata lanciata da Stop Rape Italia il 19 giugno 2021 nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sessuale dai conflitti, in collaborazione con la Fondazione Mukwege e SEMA con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ed è composta da foto delle sopravvissute alla violenza sessuale connessa ai conflitti, ritratte come donne coraggiose e non come vittime da Raegan Hodge, la Senior Communications Specialist della Mukwege Foundation. L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!