Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Goldoni di Corinaldo va in scena lo spettacolo “Le preziose ridicole”

Sabato 10 dicembre alle 21.15

Autonoleggio Mariotti Senigallia
"Le preziose ridicole"

Nuovo appuntamento con la prosa al Teatro Goldoni di Corinaldo sabato 10 dicembre. Nel cartellone realizzato Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche arriva un classico, “Le preziose ridicole” di Molière nella rilettura di Synergie Arte Teatro, interpretato da Benedicta Boccoli, Lorenza Mario e Stefano Artissunch che firma anche la regia.

«”Le Preziose Ridicole” – scrive il regista Artissunch nelle note di presentazione – rivela l’estro e la genialità comica di Molière nel superare la Commedia dell’Arte». Due giovani donne vogliono a tutti i costi farsi accettare da un ambiente che non le riconosce come proprie e cadono nella trappola tesa da due corteggiatori che precedentemente hanno umiliato. In questo adattamento lo spettacolo è ambientato a Roma all’inizio degli anni ‘40 e racconta l’avventura farsesca di due donne di provincia, Caterina e Maddalena, artiste d’avanspettacolo che per vivere si esibiscono in un varietà. Le “Preziose” sono molto apprezzate e corteggiate, ma tra musica, danza e fare giocoso si insinuano le difficoltà di un momento difficile della cui distruttività gli italiani, anestetizzati dalla propaganda, non si accorgono ancora.

Biglietti: acquistabili il giorno di spettacolo dalle 20 alla biglietteria del Teatro Goldoni, tel. 338/6230078; dato il ridotto numero di posti, è consigliata la prenotazione tre giorni prima.

Biglietti anche in tutti punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e sul sito vivaticket.com (l’acquisto online comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio).

Informazioni: AMAT tel. 071/2072439.

Inizio: ore 21.15.

Amat
Pubblicato Giovedì 8 dicembre, 2022 
alle ore 7:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!