Ad Arcevia una domenica andando a Polenta…
"Una domenica andando a Polenta" è il titolo di un’orignale iniziativa che avrà per teatro Arcevia domenica 19 febbraio.
Ancora l’inverno tarda ad andarsene, e cosa ci può essere di più simpatico che ritrovarsi con gli amici di fronte ad un gustoso piatto di polenta cucinata "come si faceva una volta"?
Ad Arcevia da poco tempo si è tornati a coltivare il mays, o granturco, a 8 file (quello più diffuso ha oggi 16 file di grani), che ha la particolarità di essere più saporito e con un colore tendente al rosso.
Intorno a questo "mays di Rocca Contrada" (l’antico nome di Arcevia) abbiamo costruito una giornata in cui i nostri ristoratori proporranno numerosi piatti a base di farina di mays ad un prezzo convenzionato di 15,00 euro.
A seguire, o a precedere la scorpacciata vi proponiamo anche una visita guidata alle bellezze del paese e un’affascinante spettacolo che avrà per protagonista Umberto Piersanti, il più famoso poeta e scrittore marchigiano vivente.
Dalle 15.30 visita guidata a S.Medardo, S.Agata, alle mostre di Mannucci e Bruno d’Arcevia. Punto di partenza sarà il Centro Culturale S.Francesco in Corso Mazzini.
Alle 17.00 al Teatro Misa lo spettacolo "Un Poeta tra le Canzoni": ad accompagnare Umberto Piersanti, il conduttore Paolo Notari, Andrea Masaccesi alla chitarra, Roberta Balzani al violino. Ingresso 5 euro, si consiglia la prenotazione allo 0731 984561.
da Coop Eidos
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!