Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il circolo Sestante in visita ad Ostra Vetere

I circoli Sestante e Mastai in visita ad Ostra VetereUn vero successo si è rivelata l’escursione del Circolo “Sestante” e del Circolo “Mastai” di Senigallia, organizzata da Franco Porcelli, Sergio Fraboni e Mauro Pierfederici, che si è concentrata ieri nel territorio della valle del Misa e Nevola e, in particolare, ad Ostra Vetere e Arcevia.
 


I Comuni di questa valle celano dei tesoretti che sono davvero sorprendenti e meritano più d’una attenzione. E’ il caso di Arcevia e di Ostra Vetere – hanno detto gli organizzatori – che nelle loro pieghe offrono più d’una sorpresa di qualità. Proprio a queste due località abbiamo voluto dedicare questa escursione d’arte e di storia, che si è svolta giovedì 6 maggio nel Comune di Ostra Vetere ed in quello di Arcevia.

Ad accogliere il gruppo di oltre quaranta visitatori dei Circoli Sestante e Mastai nella Residenza Municipale è stato proprio il Sindaco della cittadina marchigiana, Massimo Bello, il quale ha ringraziato i responsabili dei due Circoli “per aver scelto Ostra Vetere quale mèta da visitare ed apprezzare per il suo patrimonio storico, culturale ed artistico.

Il Sindaco Bello li ha accompagnati nella visita dei locali del Palazzo comunale (il Salone “On. Agostino Peverini”, il Salone il Salone “Carlo Urbani”) per poi lasciarli al Vice Assessore Sestilio Segoni e alla guida, Enrico Baci, che hanno fatto loro assaporare la bellezza del Museo-Pinacoteca e del Fondo Antico della Biblioteca comunale con i suoi oltre 4000 volumi risalenti al 1600.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 10 maggio, 2010 
alle ore 9:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!