Calcio a 5, Serie B: grande prova di tenacia del Corinaldo C5
Rimonta dal 6-4 al 6-6 in casa dei Grifoni di Spello
La sesta di campionato mette il Corinaldo di fronte ai Grifoni, squadra umbra di Spello. Corinaldo privo ancora di Micci, Perlini, Ferraresi, con un recuperato Pianelli, ma un Rotatori e un Pettinari in meno.
Una partita affrontata a viso aperto da entrambe le squadre, anche se il primo tempo è più appannaggio dei corinaldesi. “Siamo andati sul 2-0 macinando gioco e cercando di contenere gli avversari, sciupando però diverse occasioni per fare il terzo gol. Come nel più classico dei canovacci sportivi dopo aver sbagliato delle occasioni abbiamo subìto il gol dell’1-2.”, racconta mister Tonelli, spettatore in tribuna dopo il rosso fin troppo severo preso nella gara casalinga con la Dozzese.
Nella ripresa c’è subito un botta e risposta di gol: “Abbiamo allungato su una situazione confusa da rinvio del nostro portiere, loro hanno accorciato su una bella conclusione personale, ma subito dopo abbiamo riallungato con una bella azione offensiva. Il 4-2 sembrava indirizzare la partita ma dovevamo fare i conti con le energie che iniziavano a calare. Subiamo il terzo gol e nel momento di maggiore pressione loro, le nostre forze sono venute a mancare: blackout di alcuni minuti che ci ha portato fino al 6-4 per i locali.”
A due minuti dalla fine, il Corinaldo, come quest’anno spesso sta accadendo, si gioca la carta del portiere di movimento: “Come ultima speranza visto che ormai sembravamo non avere più armi a disposizione; carta che si è rivelata vincente, perchè in questa situazione speciale i ragazzi si sono trovati a meraviglia confezionando due azioni perfette che ci hanno portato al pareggio a venti secondi dalla fine. Un punto che grida vendetta per come avevamo gestito la partita e per la prestazione nei primi trenta minuti, ma un punto che muove la classifica e che avremmo considerato buono in partenza considerando le tante defezioni con cui arrivavamo alla partita.”
Filippo Bronzini, autore di una doppietta: “Una partita dai mille volti. Siamo partiti bene portandoci e mantenendo il vantaggio. Nella seconda frazione abbiamo subito molto gli avversari sino ad arrivare al doppio svantaggio. Nel finale siamo stati bravi a riacciuffare la gara con il portiere di movimento. Siamo stati audaci, e forse meritavamo qualcosa in più.”
Appuntamento a Corinaldo sabato 12 novembre ore 15:00, ospite la vice capolista Russi.
Serie B, campionato nazionale 6ª giornata
Grifoni-Corinaldo 6-6 (pt 1-2)
Grifoni: Giorgetti, Alunni Santoni, Catalano, Angelucci, Becchetti, Picchietti, Carlopio, Crescimbeni, Reitano, Federici, Ceccarelli, Castrica.
Corinaldo: Perlini A., Perlini C., Fedeli, Pianelli, Bacchiocchi, Campolucci, Camporeale, Bronzini, Paoloni, Coppari, Silveira. All.Bronzini
Reti: Bacchiocchi, Bronzini 2, Campolucci 2, Camporeale (portiere)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!