Colpo in banca ad Arcevia. Il Direttore Generale dell’istituto racconta com’è andata
Nazzareno Sabbatini precisa: "Sportello bancomat intatto. Allarme regolarmente attivo. Indagini: da videosorveglianza immagini utili"
Nazzareno Sabbatini, Direttore Generale della BCC di Ostra Vetere, scrive alla nostra Redazione per alcune importanti precisazioni in relazione al furto subìto nella notte tra il 24 e il 25 ottobre dallo sportello della località Conce di Arcevia dell’istituto di credito.
“Con lo stesso ‘modus operandi’, messo in campo anche presso altre tre banche nel corso di una sola notte, – racconta Sabbatini – una banda di malviventi si è introdotta nei locali della nostra filiale di Arcevia e, in poco più di un minuto, sono stati asportati due macchinari adibiti al conteggio del contante, oltre che ricovero per modeste somme di denaro, prontamente utilizzabili per le prime operazioni della mattinata.”
Non c’è stato, pertanto, nessun attacco al bancomat o ad altri mezzi forti in dotazione alla filiale, contrariamente a quanto riportato da diverse testate giornalistiche sulla base delle prime informazioni reperite. Riteniamo, pertanto, più che dovuto pubblicare queste precisazioni.
“L’allarme acustico si è regolarmente attivato, così come la chiamata automatica alla sorveglianza che, dopo poco tempo era sul posto, pur senza riscontrare alcuna problematica. La videosorveglianza ha rilevato con nitidezza immagini dei malviventi, giudicate molto utili dagli stessi inquirenti” conclude di Direttore Generale.
A supporto delle dichiarazioni del Dott. Sabbatini, c’è sia quanto contenuto nella denuncia sporta dalla BCC, che i riscontri eseguiti dai Carabinieri giunti sul posto dopo il furto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!