Fine settimana ricco di iniziative ad Ostra Vetere
Sabato 24 e domenica 25 aprile Ostra Vetere ospiterà due eventi sportivi legati alla moto e alle biciclette. Il primo riguarda il Motoraduno “2 Cuori, 2 Ruote”, che si svolgerà sabato pomeriggio in Piazza della Libertà dalle ore 17 alle ore 19,30, a cui parteciperanno circa settanta equipaggi ed il secondo, invece, la “Gran Fondo Colline del Verdicchio”, che vedrà la presenza di tanti ciclisti nel nostro territorio dalle ore 11 alle 13,30 di domenica mattina.
L’Amministrazione comunale, poi, ha aderito alla “Settimana della Cultura”, un’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, che si svolgerà sempre in Ostra Vetere il 24 e 25 aprile con Visite guidate (Per informazioni e prenotazioni – Ufficio Cultura e Turismo Tel. 071.965053) al patrimonio storico, culturale e artistico: Museo, Centro Storico, Area Archeologica. Sabato 24 aprile dalle ore 17,00 alle 19,30 e Domenica 25 aprile dalle ore 10,00 alle ore 13,30 dalle ore 16,00 alle ore 19,00.
“Per Ostra Vetere – dicono il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore alla Cultura e Turismo Mariangela Truffellini – il Museo-Pinacoteca, l’Area Archeologica e, in generale, il nostro patrimonio artistico-monumentale significano molto, sia in termini culturali e turistici che per quel che attiene la valorizzazione di un patrimonio artistico, religioso e storico inestimabile, che finalmente ha trovato la sua collocazione definitiva, certa e naturale. Ostra Vetere è diventata un polo culturale ed un punto di riferimento per tutti coloro che amano viaggiare nella storia e nelle tradizioni di questo territorio e dei suoi borghi. Siamo sulla strada giusta perché, in questi ultimi cinque anni, ma anche adesso, la nostra cittadina è stata ed è mèta di migliaia di visitatori e di turisti che hanno apprezzato le peculiarità e la bellezza di questi patrimoni, come, tra l’altro, l’Area Archeologica Le Muracce, il Museo ed il Palazzo De Pocciantibus”.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!