Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I primi minuti compromettono l’esordio del Corinaldo

Sconfitta nel calcio a 5

1.091 Letture
commenti

All’esordio in campionato, un disastroso primo tempo (4-1, Bacchiocchi) compromette l’andamento della gara.

Il #CorinaldoC5, ferito nell’orgoglio, cresce nel secondo, ma non basta. Con il portiere di movimento, a dodici minuti dal termine, i corinaldesi tentano il tutto per tutto, fanno due gol ma se ne divorano tanti altri. Finisce 6-3 (Micci, Campolucci) con tanti rimpianti.

Mister Tommaso Tonelli: «Essenzialmente da fuori (dalla tribuna, perché squalificato, ndr) si è vista una squadra più pronta a competere non tanto a livello di gioco quanto a livello mentale. Sfruttando praticamente tutte le situazioni favorevoli si sono messi in una posizione di vantaggio che per noi è stata insormontabile a fronte di imprecisioni sotto porta, ma anche di buone parate del portiere avversario.

Non è un dramma, ma come sempre dobbiamo fare tesoro di questi errori; in particolare deve esserci da monito il fatto che tutte le partite saranno così delicate perciò dovremo mantenere una mentalità positiva e costruttiva nell’arco di tutta la gara, per tutte le gare a venire.

Unico appunto a discapito di una prestazione che è sembrata meno energica di quella in Coppa, la totale mancanza di ritmo partita: il Cus era obiettivamente più pronto e questo ha fatto la differenza.»

Appuntamento con l’esordio casalingo sabato 15 ottobre a Corinaldo ore 15:00 ospite il Buldog Lucrezia.

Campionato nazionale, 2° giornata

Cus Ancona-CorinaldoC5 6-3 (pt 4-1)

Cus Ancona: Balzamo, Gasparroni, Astuti, Carnevali, Panella, Mazzarini©, Ciappici, Rossi, Quercetti, Strinati, Di Placido. All. Battistini

CorinaldoC5: Perlini C., Camporeale, Campolucci©, Micci, Silveira, Bacchiocchi, Pianelli, Rotatori, Pettinari, Perlini A., Ferraresi, Coppari. All. Bronzini

Marcatori: 3-0, 3-1 Bacchiocchi, 4-1 // 5-2 Micci, 5-3 Campolucci, 6-3

Note: ammonito Pianelli

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 11 ottobre, 2022 
alle ore 16:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!