Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: la prima iniziativa artistica “Arte al servizio” a sostegno degli alluvionati

"Noi, artisti del Movimento Introvisione, ci siamo chiesti cosa potessimo fare"

Arte al servizio: iniziativa pro alluvionati

L’Italia è un popolo solidale. E’ questo che fa grande il nostro paese. Infatti in mezzo ad una calamità naturale come l’alluvione delle Marche nello scorso 15 settembre ci siamo messi tutti a disposizione gli uni gli altri per darci una mano, per donare soccorso, per alleviare le ferite fisiche e morali di chi ha perso tutto e tentare almeno di non far perdere la speranza.

Ognuno a suo modo, ciascuno di noi si è dato da fare o ha contribuito per aiutare le nostre popolazioni duramente colpite. Donne, uomini, ragazzi e ragazze, Autorità e Associazioni non si sono tirati indietro e si sono sporcati le mani, e chi non ha potuto farlo ha donato un piccolo o grande contributo economico per dimostrare la loro solidarietà e la loro fraternità e vicinanza.

Perché questa iniziativa?
“E poi ci siamo noi, artisti del Movimento Introvisione che ci siamo chiesti cosa potessimo fare”.
Così, è nata l’esigenza di mettere un po’ della nostra arte a disposizione per poter contribuire a nostro modo ad alleviare la disperazione che stavolta ha colpito i nostri amici e il nostro territorio. Attraverso l’iniziativa Arte al Servizio, disponibile qui: https://introvisione.myshopify.com/ con cui vogliamo destinare l’intero guadagno raccolto per sostenere le popolazioni a seguito della tremenda alluvione del 15 settembre 2022.

Cos’ha di diverso questa iniziativa dalle altre?
Dopo una consultazione con gli artisti del nostro movimento artistico, abbiamo deciso di creare una linea d’abbigliamento (magliette e felpe con cappuccio Unisex), sulle quali riprodurre una delle nostre opere d’arte, e sfruttare la notorietà del movimento artistico, in Italia e all’estero, per la vendita di un capo di valore unico, firmato, e a produzione limitata.
Disponibile qui: https://introvisione.myshopify.com/
Tutti i capi, sono stampati direttamente da una ditta di Ostra.

Per rendere le cose il più trasparente possibile, specialmente quando si tratta di beneficenza, abbiamo deciso di pubblicare, ogni fine mese, una foto delle ricevute e degli ordini arrivati sul nostro sito, assieme ad una foto del rispettivo bonifico inviato a uno dei comuni colpiti:
Profilo FB dove pubblichiamo: https://www.facebook.com/introvisione.eventi

Ecco perché invitiamo partecipare attivamente a questa nostra benefica attività e coinvolgere anche familiari, amici e conoscenti, affinché questa iniziativa riesca ad arrivare tempestivamente al maggior numero di persone possibili così che, con l’acquisto di uno dei capi, sarai certo di aver contribuito anche tu per questa nobile causa.

Siamo consapevoli che solo insieme si possono fare grandi cose. Doniamo con la certezza che a qualcuno, anche grazie al nostro piccolo contributo, tornerà presto il sorriso. Sarà già questo un bellissimo traguardo! Doniamo e teniamo un capo d’abbigliamento artistico per ricordare con la sua bellezza che anche noi abbiamo fatto la nostra parte. Perché questa bellezza per chi l’indossa sarà la speranza di un sorriso che si riaccende e la certezza che la vita riparte.

Visitate il nostro shop online qui: https://introvisione.myshopify.com/ e arricchite il vostro guardaroba sapendo di acquistare un dono anche per qualcun altro! Così noi di Introvisione ci abbiamo messo il nostro cuore!

PS. La spedizione dei capi, per Senigallia, Ostra e dintorni è gratuita, basterà indicarla nel momento dell’acquisto o ritirarli in zona Ostra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!