Dieci anni dell’inaugurazione del Villino Romualdo e del Museo Nori De’ Nobili
L'anniversario si celebra sabato 8 ottobre a Trecastelli

“INSIEME A NORI, 2012-2022 Dieci Anni di Museo Nori De’ Nobili e Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee” è l’iniziativa che si terrà sabato 8 ottobre, alle ore 18, al Museo della Città di Trecastelli.
Per l’occasione, dopo i Saluti istituzionali, avrà luogo una visita guidata straordinaria con la partecipazione di Mauro Pierfederici e Alessio Messersì. Tra i numerosi autoritratti e altri dipinti che caratterizzano le sale del museo dedicate ad Eleonora De’ Nobili, donna e artista di grande spessore intellettuale cui il Museo è dedicato, i due attori sapranno creare un percorso che condurrà gli spettatori in una visita guidata suggestiva e inconsueta, per avvicinarsi in un modo diverso alla poetica di Nori.
Subito dopo si terrà la presentazione del Video “INSIEME A NORI, 2012-2022 Dieci Anni di Museo Nori De’ Nobili e Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee”, in cui si potranno scorgere alcuni tra i momenti più significativi trascorsi in questi primi dieci anni, tra mostre, inaugurazioni, presentazioni, concerti e iniziative culturali che hanno contribuito ad accrescere il prestigio del Museo cittadino e del Centro Studi sulla Donna.
L’evento è inserito all’interno della 18° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanee Italiani ed è promosso dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, con la collaborazione dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf e il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La partecipazione all’iniziativa è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!