Iniziative organizzate a Corinaldo dal Comune per la festa dei nonni di domenica 2 ottobre
C'è anche la possibilità di fare donazioni in favore degli alluvionati
La festa dei nonni, creature preziose nel cuore di ogni bambino del mondo, sta per arrivare ed animerà Corinaldo nella giornata di domenica 2 ottobre 2022.
A partire dalle ore 10:00 nonni e nipoti potranno partecipare alla caccia al tesoro, che permetterà loro di divertirsi, condividere un’indimenticabile esperienza e scoprire le bellezze di Corinaldo. L’evento si ripeterà poi nello stesso pomeriggio, alle ore 16:00.
Alle ore 17:00, inoltre, presso il loggiato comunale verrà aperto “Il diario dei nonni” e a farlo con noi saranno alcuni ospiti della “Casa di Riposo, Fondazione Santa Maria Goretti-Servizi alla persona”.
Abbiamo ritenuto importante preservare l’idea di bontà che, nell’immaginario, è racchiusa proprio nelle figure dei nonni donando i “biscotti dei nonni”: ognuno potrà devolvere un’offerta libera e il ricavato verrà devoluto a coloro che sono stati colpiti dall’alluvione del 15 settembre.
Ma le iniziative non finiscono qua: abbiamo pensato ad un disegno da colorare per ogni bambino, accompagnato dalla ricetta tradizionale della “Torta della Nonna”, da realizzare unendo le forze di grandi e piccini. Quando la torta sarà pronta basterà pubblicare una foto, accompagnata dall’hashtag #nonnicorinaldo sul proprio profilo Facebook ed essa verrà condivisa sulla nostra pagina Facebook “Città di Corinaldo”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!